Treni in ritardo a Firenze, la colpa è di un guasto allo snodo di Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Un guasto allo snodo ferroviario di Milano sta creando il caos in mezza Italia. Sono interessate da ritardi e cancellazioni le linee: Milano - Genova, Milano - Bologna e Milano - Venezia. La circolazione è invece regolare sulla linea Milano - Torino. Questo vuol dire che ci sono state ripercussioni anche sui treni ad alta velocità in partenza e in arrivo a Firenze. Diversi convogli, in pratica tutti quelli che arrivavano da Milano diretti al Sud, hanno accumulato ritardi superiori agli 80 minuti. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri giornali
Ritardi fino a 240 minuti, destinati ad aumentare, e almeno 6 cancellazioni per i treni sul nodo di Milano a causa di un guasto elettrico. Rete ferroviaria italiana comunica che la circolazione è sospesa dall’alba per “accertamenti tecnici alla linea elettrica di alimentazione” in prossimità della stazione Centrale, dove il blocco delle partenze sta provocando affollamento e disagi. (Il Fatto Quotidiano)
La circolazione ferroviaria in Italia sta vivendo un sabato nero. (Sky Tg24 )
È in corso un intervento dei tecnici di Rfi. Circolazione ferroviaria sospesa sulle linee Milano-Genova, Milano-Venezia e Milano-Bologna per verifiche tecniche alla linea elettrica nel nodo di Milano. (leggo.it)
Si tratterebbe quindi di un guasto elettrico che ha causato la sospensione delle linee ferroviarie per Bologna, Genova e Venezia, mentre il ramo che collega Milano a Torino è rimasto in funzione. (Il Giornale d'Italia)
E' stata sospesa questa mattina la circolazione ferroviaria del nodo di Milano a causa di un guasto alla linea elettrica, sono in corso le verifiche tecniche da parte del personale di Rfi. Milano-Genova (Primocanale)
Treni, circolazione ferroviaria ferma nel nodo di Milano per verifiche tecniche alla linea elettrica. Rfi: sono interessate da ritardi e cancellazioni le linee Milano-Genova, Milano-Bologna e Milano-Venezia (FIRSTonline)