Vaccini, corsa interrotta: la campagna accelera ma ecco un altro stop, giallo AstraZeneca

LA NAZIONE INTERNO

In questa settimana le fialette di AstraZeneca, quelle che al momento sono riservate soprattutto ai settantenni, arriveranno in quantità quasi irrilevanti.

Ma c’è anche una fascia molto ampia di patologie ancora in fascia B e aspettano solo venga riaperta la piattaforma

Domani perché nella stima delle dosi disponibili c’erano i margini per prolungare le prenotazioni di un’alta giornata.

Oggi come giornata di recupero del 1° aprile, saltato per il mancato rifornimento di AstraZeneca. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Spirlì: «Somministrazione più efficace». «L’avvio delle prenotazioni per gli over 70 e l’imminente attivazione della piattaforma per le istanze dei caregiver – spiega il presidente della Giunta, Nino Spirlì – miglioreranno sensibilmente la nostra campagna vaccinale. (Corriere della Calabria)

"C'è una forte preoccupazione per i tagli del 50% comunicati per le consegne del 14 aprile. Sono ore complicate per quanto riguarda la campagna vaccinale del Lazio, almeno stando a leggere le ultime dichiarazioni dell'assessore alla sanità regionale Alessio D'Amato. (RomaToday)

Che intanto taglia del 50 per cento la fornitura di aprile. Firmato il protocollo sulle vaccinazioni nei luoghi di lavoro (Salernonotizie.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati È stato nero il bilancio di ieri al Covid Vaccine Center, allestito nella Mostra d’Oltremare dove, fin dalle prime ore del mattino, caos e rallentamenti negli ingressi hanno scatenato il malumore degli over 70, unica platea convocata per martedì a Fuorigrotta. (ilmattino.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Per i più giovani. (ilmattino.it)

Si tratta del clamoroso bigliettino che un'infermiera ha ricevuto da una donna di 85 anni alla quale stava somministrando il vaccino contro il Coronavirus. Sono rinchiusa qui da un anno e non mi lasciano uscire nemmeno davanti alla porta di casa. (Corriere dello Sport.it)