Fattura elettronica verso estensione al 2024 inclusi i forfettari

FIRSTonline ECONOMIA

Del resto, “l’introduzione della fatturazione elettronica non ha generato particolari criticità e gli operatori economici sono riusciti ad adeguare i propri sistemi recependo rapidamente la nuova modalità di fatturazione, anche grazie agli strumenti messi gratuitamente a disposizione dei contribuenti da parte dell’Agenzia delle Entrate”

Il via libera, che al momento scade il 31 dicembre 2021, verrebbe così prorogato fino alla fine del 2024. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco quindi la ragione per cui una puntuale regolamentazione del diritto di accesso da parte dell’Agenzia delle Entrate ai files delle fatture elettroniche è divenuta essenziale ed improrogabile. La cancellazione delle fatture elettroniche. (Agenda Digitale)

Fattura elettronica: i codici per le ritenute previdenziali (Di mercoledì 7 aprile 2021) Fatturazione elettronica: ecco come inserire sul Sistema di Interscambio i nuovi codici relativi alle ritenute previdenziali INPS, ENASARCO ed ENPAM Le nuove specifiche tecniche della Fattura elettronica, obbligatorie dal 1° gennaio 2021, contengono i nuovi codici relativi alle ritenute previdenziali INPS, ENASARCO ed ENPAM, che devono essere inseriti nel campo “TipoRitenuta” del blocco “DatiRitenuta”. (Zazoom Blog)

Il governo italiano, vista la scadenza per l’impiego della Fatturazione digitale valida fino al 31 dicembre 2021, vorrebbe chiedere L'articolo proviene da Inews.it. (Zazoom Blog)

Fattura elettronica 2021: si punta all’estensione dell’obbligo verso il regime forfettario. Vista l’utilità della fatturazione elettronica nel contrasto all’illegalità appare scontato che la misura sarà confermata anche nei prossimi anni, una volta ricevuto l’ok da parte dell’UE. (Fidelity News)

Si tenga, comunque, presente che l’obbligo di fatturazione elettronica sussiste, in ogni caso, per le operazioni fatte verso la Pubblica Amministrazione. (InvestireOggi.it)

Dalla volontà del governo, in merito alla lotta all’evasione e per un introduzione di sistemi di controllo più efficienti, si pensa ad estendere quest’obbligo anche ad altri soggetti. Il Ministero delle Finanze avrebbe intenzione di apportare alcune novità a questa situazione, chiedendo all’UE di ampliare anche agli altri regimi l’obbligatorietà di questo tipo di fatturazione. (Consumatore.com)