Ecco come una vecchia Porsche 911 diventa un fuoristrada da corsa

A rievocare lo spirito racing di quei tempi ci ha pensato il costruttore TJ Russell che ha realizzato una one-off da rally chiamata “Baja 911” partendo da una 964 Carrera Cabriolet usata.

Dal punto di vista meccanico il telaio e le sospensioni sono stati rinforzati per sopportare le sollecitazione tipiche dei percorsi off-road.

Rispetto alla Porsche 911 dalla quale deriva significa -181 kg e complessivamente la bilancia si ferma a soli 1270 kg. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La distanza tra le ruote è maggiore di ben 35 centimetri rispetto alla Carrera 4 tradizionale, con l’obiettivo di dare ancora più stabilità al mezzo. (l'Automobile - ACI)

Una volta che la scoperta del cimitero di Porsche 928 abbandonate è diventata virale, grazie alla pubblicazione delle foto da parte dello stesso Steve Rhoden, il proprietario ha opposto un netto rifiuto a qualsiasi ipotesi di venderle o restaurarle. (AutoMotoriNews)

Porsche Macan, il SUV sportivo protagonista da Autocentri Balduina Porsche 956/962, riportato in vita l'esemplare da gara del 1987. Riportata a Weissach. La vettura negli anni era stata dipinta di bianco e utilizzata come test car, poi è stata tirata fuori dal garage e rimessa a nuovo, anzi… “a vecchio”. (Auto.it)

Il "preside volante", come era soprannominato, è scomparso di recente e noi vogliamo ricordarlo così on la Florio nel cuore. Nel 1998 portammo due cavallini, uno di Maranello e uno di Stoccarda, sulle strade siciliane teatro della mitica competizione. (Quattroruote)

Quanto potrebbe invece valere una Porsche 911 Carrera 3.0 RSR? La Porsche 911 Carrera 3.0 RSR, a detta della casa d'aste, è stata restaurata integralmente tra il 2007 e il 2010, per poi vincere diversi concorsi (GPOne.com)

Ne sono un esempio i trionfi nel Campionato internazionale costruttori del 1970 e il primo gradino del podio nelle edizioni ’84 e ’86 della Parigi-Dakar. Specifiche. La Baja 911 utilizza un telaio e delle sospensioni, che sono stati rinforzati per affrontare le sollecitazioni riscontrabili nei sentieri fuoristrada (Autoblog)