Copasir, alta tensione in Parlamento: Fratelli d'Italia minaccia l'Aventino

Copasir, alta tensione in Parlamento: Fratelli d'Italia minaccia l'Aventino
Corriere della Sera INTERNO

La Russa non è d’accordo: «Una norma parlamentare può essere superata solo se tutti sono d’accordo, in latino nemine contradicente.

Ignazio La Russa la racconta così: «I presidenti delle Camere ci danno ragione, ma dicono che loro non hanno un potere autoritativo.

Ma «è evidente che sarà un’intesa tra i presidenti di Camera e Senato a dare la giusta soluzione»

Quella che, secondo Ignazio La Russa, si è riunita ieri pomeriggio al Senato, senza sbloccare l’affaire Copasir. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Matteo Salvini sposa la proposta del presidente Raffaele Volpi, che però non si dimette richiamandosi al precedente di Massimo D'Alema. Assenti alla prima convocazione dopo mesi il vice Adolfo Urso ed Elio Vito. (La Verità)

Quindi, non ci vuole molto a capire che gli anziani sono la nostra priorità”. Peraltro, è esattamente un anno che Fratelli d’Italia di parla della necessità di vaccinare con priorità gli anziani e ora, dopo un anno, è arrivato Draghi. (Liberoquotidiano.it)

Continua lo scontro Salvini-Meloni sul Copasir. Così, dopo la scelta della Lega di appoggiare il Governo Draghi e quella di Fratelli d’Italia di restare all’opposizione, sembra ormai difficile trovare dei punti di convergenza tra i due leader. (Money.it)

Copasir: Meloni a Salvini, 'va rispettata la legge non diamo un'occasione per dividerci'

Pretendiamo rispetto e ci auguriamo che le dichiarazioni del presidente del Consiglio siano solo il primo passo del Governo per difendere con forza gli interessi italiani nel Mediterraneo e arginare l'espansionismo politico e culturale del regime islamista di Ankara". (LiberoQuotidiano.it)

E se FdI ruba voti alla Lega e a Forza Italia, "chi sale lo fa perché gli altri scendono. 09 aprile 2021 a. (Liberoquotidiano.it)

E se non è possibile farlo, ci sono altre strade da valutare: modificare la legge permettendo alla maggioranza di eleggere il presidente del Copasir. Come sai, è la legge 124 del 2007 a stabilire la composizione paritaria del Copasir e che il presidente sia tassativamente eletto tra i rappresentanti dell'opposizione. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr