Copasir, alta tensione in Parlamento: Fratelli d'Italia minaccia l'Aventino

Corriere della Sera INTERNO

La Russa non è d’accordo: «Una norma parlamentare può essere superata solo se tutti sono d’accordo, in latino nemine contradicente.

Ignazio La Russa la racconta così: «I presidenti delle Camere ci danno ragione, ma dicono che loro non hanno un potere autoritativo.

Ma «è evidente che sarà un’intesa tra i presidenti di Camera e Senato a dare la giusta soluzione»

Quella che, secondo Ignazio La Russa, si è riunita ieri pomeriggio al Senato, senza sbloccare l’affaire Copasir. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Matteo Salvini sposa la proposta del presidente Raffaele Volpi, che però non si dimette richiamandosi al precedente di Massimo D'Alema. Assenti alla prima convocazione dopo mesi il vice Adolfo Urso ed Elio Vito. (La Verità)

Peraltro, è esattamente un anno che Fratelli d’Italia di parla della necessità di vaccinare con priorità gli anziani e ora, dopo un anno, è arrivato Draghi. 'Smettiamola di vaccinare i giovani', ha stigmatizzato Draghi, ovvero, 'partiamo dagli anziani'". (Liberoquotidiano.it)

Continua lo scontro Salvini-Meloni sul Copasir. Così, dopo la scelta della Lega di appoggiare il Governo Draghi e quella di Fratelli d’Italia di restare all’opposizione, sembra ormai difficile trovare dei punti di convergenza tra i due leader. (Money.it)

Pretendiamo rispetto e ci auguriamo che le dichiarazioni del presidente del Consiglio siano solo il primo passo del Governo per difendere con forza gli interessi italiani nel Mediterraneo e arginare l'espansionismo politico e culturale del regime islamista di Ankara". (LiberoQuotidiano.it)

09 aprile 2021 a. Ma ricordo che a metà anni 90 Fini era anche lui tra i politici più apprezzati dagli italiani", sottolinea Curini. (Liberoquotidiano.it)

E se non è possibile farlo, ci sono altre strade da valutare: modificare la legge permettendo alla maggioranza di eleggere il presidente del Copasir. Come sai, è la legge 124 del 2007 a stabilire la composizione paritaria del Copasir e che il presidente sia tassativamente eletto tra i rappresentanti dell'opposizione. (LiberoQuotidiano.it)