Maltempo: si cercano bimbo e nonna dispersi nel pisano

Maltempo: si cercano bimbo e nonna dispersi nel pisano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

Sono in corso da stanotte le ricerche di un bimbo di 5 mesi e della nonna dispersi per la piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina. Salvati sul tetto padre, madre e nonno, turisti tedeschi. La famiglia si era rifugiata sul tetto dell'abitazione a causa dell'innalzamento del livello dell'acqua. I turisti si trovavano in una casa vacanze quando il torrente Sterza, ingrossato dalle forti piogge cadute ieri, è esondato Vigili del fuoco impegnati nelle operazioni con sommozzatori, soccorritore fluviali, cinofili, dronisti e squadre ordinarie. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

La famiglia si era rifugiata sul tetto dell'abitazione a causa dell'innalzamento del livello dell'acqua. I turisti si trovavano in una casa vacanze quando il torrente Sterza, ingrossato dalle forti piogge cadute ieri, è esondato. (l'Adige)

Le forti piogge hanno messo a dura prova il territorio, con numerosi interventi dei Vigili del fuoco per soccorrere automobilisti in difficoltà e per fronteggiare le emergenze dovute agli allagamenti. (Meteo Italia)

“Ci sono al momento due dispersi e tutta la notte è proseguito il lavoro del nostro sistema di Protezione civile della Toscana, grazie a tutte le persone impegnate nei soccorsi”, “tra Castagneto Carducci, San Vincenzo, Monteverdi Marittimo e Montecatini Val di Cecina” a cavallo tra le province di Livorno e di Pisa, “sono caduti fino a 226 mm di pioggia in 6 ore, superiore a quello che piove in media nell’intero mese più piovoso. (Controradio)

Maltempo Toscana, dispersi un bambino di cinque mesi e la nonna in provincia di Pisa

Piena del torrente travolge una casa a Montecatini Valdicecina La madre, il padre e il nonno sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco, dopo essersi rifugiati sul tetto dell’abitazione. La nonna e un bambino di 5 mesi risultano ancora dispersi. (AltaRimini)

La famiglia si era rifugiata salendo sul tetto, provando a sfuggire all’innalzamento del livello dell’acqua. (Il Fatto Quotidiano)

Nella notte tra il 23 e il 24 settembre il maltempo ha colpito duramente le province di Pisa e Livorno. A Montecatini Val di Cecina, la piena del torrente Sterza ha travolto una casa in cui soggiornava una famiglia di turisti stranieri. (Lettera43)