Riapre stasera il cinema Cecchetti C’è il film premiato con tre Oscar

La pellicola resterà in cartellone fino a mercoledì 5 maggio, lunedì previsto il giorno di chiusura.

L’Azienda dei Teatri riaccenderà questa sera il cinema Cecchetti, dove alle 19.30 verrà proiettato per il pubblico "Nomadland", pluripremiato nella recente notte degli Oscar con ben tre statuette.

Parlando di "Nomadland", diretto da Chloé Zhao, il film ha vinto tre Oscar: miglior film, miglior regia e migliore attrice protagonista, Frances McDormand

Ma è stata colta l’occasione dell’uscita nelle sale del premio Oscar "Nomadland" per soddisfare gli appetiti del pubblico, desideroso di tornare alla normalità. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Da giovedì 6 maggio il Cinepark Apollo, in via del Carbone, riapre le sue 4 sale dopo lo stop forzato dovuto alle misure di contenimento alla diffusione del Covid-19. (La Nuova Ferrara)

Diretto dalla premio Oscar Chloé Zhao, il miglior film del 2021 – Nomadland è uscito nei cinema il 29 aprile e oggi debutta anche sulla piattoforma streaming Disney+. Ha trionfato per tutto il resto della stagione cinematografica: ha vinto il Leone d’oro, il Golden Globe, e l’ Independent Spirit Award come miglior film (SuperGuidaTV)

(Di venerdì 30 aprile 2021) Il film di Chloé Zhao, che descrive un fenomeno molto radicato in alcune zone degli Stati Uniti, ha vinto tutto quello che poteva vincere, dal Leone d’Oro a Venezia a tre premi Oscar. (Zazoom Blog)

Molti parlano di viaggio terapeutico, altri sentono di essere fatti di atomi di stelle, alcuni si identificano con i pionieri. Di fatto il film di Chloe Zhao è un western, un on the road e una meditazione sul futuro dell’America impoverita con tanti tramonti struggenti. (spettakolo.it)

È anche un documentario sulla fine del lavoro negli States. Da oggi “Nomadland” si può vedere su Disney+ – quindi anche su Sky Q – : da ieri è nelle poche sale che hanno avuto l’ardire economico di aprire. (IlNapolista)

Il libro di Jessica Bruder da cui è tratto il film, è un ampio resoconto della vita dei nomadi contemporanei post-recessione del 2008. In Nomadland, il film che le è valso la sua terza statuetta, McDormand propone la ruvida e allo stesso tempo struggente interpretazione di Fern. (FilmPost.it)