Lamezia, risate, equivoci e tanto divertimento per la commedia “Ti amo o qualcosa del genere”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lamezia Terme – La brillante commedia “Ti amo o qualcosa del genere”, scritta, diretta e interpretata da Diego Ruiz, è andata in scena ieri sera al Teatro Grandinetti, all’interno della rassegna Vacantiandu 2024/2025, regalando al pubblico una serata di autentica gioia e spensieratezza. Siamo su una terrazza romana a fine giugno, calda e piena di aspettative; è qui che affetti, gelosie e bugie ben calibrate si trasformano in una danza irresistibile di equivoci, identità confuse e confini sentimentali sfumati. (Corriere di Lamezia)
Ne parlano anche altre fonti
Il regista canadese Ted Kotcheff, che ha spaziato tra i generi per dirigere film di successo come «Rambo», «Fratelli nella notte», «Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi d'Europa» e «Cambio marito», è morto nella serata di giovedì 10 aprile, tre giorni dopo il suo 94esimo compleanno. (Corriere della Sera)
Nato in Canada il 7 aprile 1931 con il nome di William Theodore Kotcheff, durante la Depressione, da genitori bulgaro-macedoni, da giovane lavorò in un mattatoio e per la Goodyear Tire & Rubber e si laureò in letteratura inglese all'Università di Toronto. (la Repubblica)
News Cinema Ci sono registi, nella storia del cinema, il cui nome resta indissolubilmente legato ad un unico film, il più famoso, per quanti possano averne fatti. Uno di questi è sicuramente Ted Kotcheff, morto in Messico, a Nuevo Vallarta, il 10 aprile, 3 giorni dopo il suo 94esimo compleanno, passato alla storia come il regista di Rambo, con Sylvester Stallone. (ComingSoon.it)

Dopo aver iniziato la carriera nella televisione del suo Paese, per poi trasferirsi nel Regno Unito dove aveva diretto numerosi episodi di serie antologiche come Armchair Theatre, Kotcheff aveva esordito al cinema nel 1962 con la commedia Tiara Tahiti, James Mason e John Mills protagonisti. (Corriere del Ticino)
Il regista canadese Ted Kotcheff, figura eclettica del cinema internazionale, si è spento giovedì 10 aprile all’età di 94 anni, appena tre giorni dopo il suo compleanno. (Corriere Adriatico)
Il decesso è stato poi confermato al “Los Angeles Times” dalla figlia Kate Kotcheff precisando che il padre “si è spento serenamente” mentre era sotto sedazione in un ospedale di Nuevo Nayarit, in Messico. (Il Fatto Quotidiano)