Il presidente di Auberge des Migrants: ''Gran Bretagna e Francia si assumano responsabilità del naufragio nella Manica''

Adnkronos ESTERI

E punta un dito contro la Gran Bretagna, ''che ha interrotto le vie legali per raggiungerla, tra cui il ricongiungimento familiare''.

Questo obbligherebbe la Gran Bretagna a prendersi le sue responsabilità, a prendersi in carico la gestione della crisi dei migranti''.

A Londra, invece, il presidente di Auberge des Migrants chiede di ''aumentare le possibilità di raggiungere in modo legale la Gran Bretagna, di ripristinare il ricongiungimento familiare, le richieste di asilo''. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

della guardia costiera francese. Tragedia migranti nella Manica, rivelato il contenuto dell’S.O.S. della guardia costiera francese. La Guardia Costiera francese ha effettuato una chiamata di emergenza il giorno in cui la barca di migranti si è capovolta nel Canale della Manica, fatto. (Sputnik Italia)

Inoltre, è allo studio la proposta ivi contenuta, che consiste nel chiedere alla Francia di riprendere gli immigrati che arrivano in Gran Bretagna “inaccettabile” da Parigi. Questo messaggio “fondamentalmente indigenti e totalmente fuori luogo”, Il portavoce del governo, Gabriel Attal, ha fatto esplodere, venerdì mattina, il canale televisivo BFM (BarSport.Net)

— Alarm Phone (@alarm_phone) November 27, 2021 Le ~200 persone in pericolo a largo della #Calabria, compresi 15 bambini, sono nel panico: la situazione in mare è estremamente critica e stanno imbarcando acqua. (LaPresse)

di Elisabetta Corsi –. Un ennesimo tragico naufragio di migranti, ma non nel Mar Mediterraneo, come ci aveva abituato la cronaca, bensì nel canale della Manica. Botta e risposta anche tra il premier inglese Boris Johnson, che ha chiesto alla Francia di fermare le attraversate dei migranti, e il presidente francese Emmanuel Macron, che ha chiesto al Regno Unito di non politicizzare il problema. (Notizie Geopolitiche)

- ROMA, 26 NOV - Il ministro dell'Interno francese, Gérald Darmanin, ha annullato l'incontro con il collega britannico, Priti Patel, previsto domenica a Calais per discutere del dossier sui migranti, in risposta al premier Boris Johnson che ha chiesto a Parigi di riprendere gli immigrati in arrivo in Gran Bretagna (La Nuova Sardegna)

(LaPresse) - (LaPresse)