Il presidente di Auberge des Migrants: ''Gran Bretagna e Francia si assumano responsabilità del naufragio nella Manica''

Il presidente di Auberge des Migrants: ''Gran Bretagna e Francia si assumano responsabilità del naufragio nella Manica''
Adnkronos ESTERI

E punta un dito contro la Gran Bretagna, ''che ha interrotto le vie legali per raggiungerla, tra cui il ricongiungimento familiare''.

Questo obbligherebbe la Gran Bretagna a prendersi le sue responsabilità, a prendersi in carico la gestione della crisi dei migranti''.

A Londra, invece, il presidente di Auberge des Migrants chiede di ''aumentare le possibilità di raggiungere in modo legale la Gran Bretagna, di ripristinare il ricongiungimento familiare, le richieste di asilo''. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Non si deve permettere che la Manica diventi un'altra fossa comune di persone innocenti sacrificate a politiche migratorie draconiane. Certamente, gli spietati trafficanti che traggono profitto dalle disgrazie dei richiedenti asilo disperati meritano la condanna e la punizione per i loro crimini. (Vita)

(LaPresse) Ci sono anche bambini e donne in gravidanza tra le vittime del naufragio di un barcone carico di migranti avvenuto ieri nel canale della Manica. Lo ha riferito il ministro dell'Interno francese Gerald Darmanin: sono almeno 27 le persone morte, in corso gli accertamenti per risalire alla nazionalità delle vittime. (Corriere TV)

Botta e risposta anche tra il premier inglese Boris Johnson, che ha chiesto alla Francia di fermare le attraversate dei migranti, e il presidente francese Emmanuel Macron, che ha chiesto al Regno Unito di non politicizzare il problema. (Notizie Geopolitiche)

Tragedia migranti nella Manica, rivelato il contenuto dell’S.O.S. della guardia costiera francese

Emmanuel Macron, alla presenza del primo ministro croato Andrej Plenkovic, giovedì 25 novembre a Zagabria. Questo messaggio “fondamentalmente indigenti e totalmente fuori luogo”, Il portavoce del governo, Gabriel Attal, ha fatto esplodere, venerdì mattina, il canale televisivo BFM (BarSport.Net)

(Reuters) - Il presidente francese Emmanuel Macron ha detto che la lettera inviata ieri dal primo ministro britannico Boris Johnson, in cui Londra critica la gestione da parte di Parigi della situazione relativa ai migranti irregolari, non è una modalità "seria" di affrontare i problemi. (Investing.com)

della guardia costiera francese. Tragedia migranti nella Manica, rivelato il contenuto dell’S.O.S. della guardia costiera francese. La Guardia Costiera francese ha effettuato una chiamata di emergenza il giorno in cui la barca di migranti si è capovolta nel Canale della Manica, fatto. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr