Allarme pantera a San Severo. Sindaco a cittadini "Massima cautela"

StatoQuotidiano.it INTERNO

Sul posto sono subito intervenuti gli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di San Severo coordinati dal Vice Questore dott.

Claudio Spadaro, gli agenti della Polizia Locale di San Severo coordinati dal Comandante Maggiore dott.

“Invito tutti alla massima attenzione e cautela – dichiara il Sindaco avv.

: la pantera è stata notata all’interno di un opificio a soli 1,5 km dal centro abitato. (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

La testimonianza di Nicola Chiarappa, titolare dell’omonima azienda, primo ad avvistare una pantera a San Severo. Nelle prossime ore si cercherà di fare un controllo dall’alto del nostro agro. (l'Immediato)

In un filmato si vede il felino circolare in un’area di campagna su via Apricena (zona via Mario Carli). Ecco la pantera di San Severo. (l'Immediato)

“L’animale è stato avvistato in agro di San Severo esattamente su via Castelnuovo della Daunia: la pantera è stata notata all’interno di un opificio a soli 1,5 km dal centro abitato” spiegano in una nota dal Comune di San Severo. (Fanpage.it)

Conferma del sindaco in serata. Un numero, che il sindaco Francesco Miglio definisce “importante” di persone, all’opera per le ricerche. (Noi Notizie)

A seguito delle segnalazioni di avvistamento del felino da parte di alcuni residenti, fatte le opportune verifiche, sono partite le ricerche che vedono in campo polizia di stato e polizia locale; allertato il servizio veterinario dell'Asl. (FoggiaToday)

Il servizio di pattugliamento viene svolto ininterrottamente da ieri a tutela della pubblica incolumità. Particolarmente attenzionata, naturalmente, la campagna, dove tanti agricoltori questa mattina si sono recati al lavoro. (l'Immediato)