EA sotto attacco informatico: 780 GB di dati rubati, c’entra anche FIFA

Inoltre i cyber criminali avrebbero presso le mani anche su software in via di sviluppo su successive uscite, tra cui anche Fifa 22.

LEGGI ANCHE > > > Facebook e WhatsApp down: perché i social network non funzionano. EA, Electronics Arts e l’attacco informatico: coinvolto anche il videogioco di simulazione calcistica FIFA. Attacco informatico al colosso EA, Electronic Arts, con 780 gigabyte di dati sottratti e i codici sorgente molti importanti, come quelli inerenti a FIFA, dunque, in questa spiacevole occasione. (CheNews.it)

Su altre fonti

Electronic Arts, dal canto suo, ha rafforzato le sue difese, ma non solo. Electronic Arts è solo l’ultima di una lunga lista di compagnie videoludiche cha hanno ricevuto un attacco del genere. (iCrewPlay.com)

Purtroppo però la notizia in generale è assolutamente negativa per Electronic Arts, che è stata e sarà sicuramente danneggiata da questo attacco hacker se non verrà risolto tempestivamente. Alcuni purtroppo hanno già riportano la notizia che il codice sorgente e i vari dati sottratti all’azienda sarebbero già stati pubblicati nel darkweb, anche se non è stato ancora confermato niente. (vigamusmagazine)

GERMANIA. Requisiti:. Min. : 80. Premi:. x1 GIOCATORI ZINCO PREMIUM. Possibili soluzioni:. Soluzioni: Clicca sul pulsante e seleziona una delle possibili soluzioni (N. (FUT Universe)

L’attacco è avvenuto lo scorso 6 giugno e, secondo le parole di EA, non avrebbe coinvolto dati personali degli utenti. Chi li acquista, potrà infatti sfruttarli per realizzare hack e cheat da sfruttare per avvantaggiarsi nei prossimi titoli Electronic Arts, almeno fino a quando non saranno scoperti e bloccati dagli sviluppatori. (4news.it)

Lo stesso dovrebbe avvenire con la Copa America, che si giocherà nello stesso periodo degli Europei ormai alle porte. Sta per cominciare il Festival del Futball per Fifa 21: tutti gli aggiornamenti. Chi vincerà gli Europei? (Superscudetto)

Electronic Arts, dal canto suo, ha rafforzato le sue difese, ma non solo. Infatti la casa di produzione canadese sta lavorando in collaborazione con le autorità competenti per riuscire a risalire al gruppo che ha effettuato il crimine. (Gaming Today)