Pensioni, sul tavolo pacchetto da 1,5 miliardi

Lettera43 ECONOMIA

I sindacati chiedono almeno 2,5 miliardi (il governo ne aveva ''promessi'' 2) per gli interventi previdenziali. Mercoledì l'incontro. Dall'Ape all'aumento della quattordicesima, tutte le novità. 27 Settembre 2016. Pensioni, i cambiamenti in arrivo con ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre testate

Accanto all'anticipo pensionistico dovrebbe essere abbinato uno sconto per i lavoratori precoci, il tema più controverso dell'intero capitolo che sarà discusso nelle prossime ore perché rischia di essere la misura più costosa. (Il Ponente)

Venerdì 30 settembre 2016 è previsto uno sciopero che coinvolgerà i dipendenti di Trenitalia, Italo e Trenord: scopriamo gli orari e le fasce di garanzia e soprattutto quali treni regionali e Frecciarossa potrebbero restare fermi a Roma, Milano, Napoli, Torino e tutto il resto dell’Italia. (Corretta Informazione)

Le ultime news sulla pensione anticipata 2016 e sulla possibilità di inserire un aumento in quattordicesima prevedono, per oggi, l'inizio di un tavolo di confronto tra APE e i sindacati di categoria. (Web Economia)

Dall'anticipo pensionistico per uscire dal lavoro prima, al 'bonus' per i lavoratori precoci che hanno cominciato a lavorare prima dei 18 anni, fino all'aumento delle quattordicesime. (Rai News)

Per rientrare nella platea degli aventi diritto sarà stabilito un numero minimo di mesi che, secondo alcune fonti tecniche citate dal quotidiano economico, potrebbero essere fissati a tre. (OnlineReggi)

Sul tavolo della trattativa i costi dell'anticipo pensionistico, gli sconti per lavoratori precoci e la quattordicesima per i pensionati. (La Repubblica)