Truffe luce e gas, ecco come riconoscerle e difendersi dai raggiri

Tp24 ECONOMIA

Per evitare le truffe “porta a porta” sarà necessario non far entrare mai nessuno in casa.

Come difendersi dalle truffe - Per difendersi dalle truffe del settore energetico è necessario prestare sempre la massima attenzione a tutti i potenziali rischi.

I rischi economici per i consumatori - Il danno economico legato alle truffe che colpiscono il settore energetico può essere anche molto rilevante. (Tp24)

Su altri media

Per evitare le truffe “porta a porta” sarà necessario non far entrare mai nessuno in casa. Le truffe basate sull’attivazione di contratti non richiesti avvengono anche “porta a porta”. (Il Friuli)

Inoltre, anche sul fronte digitale bisogna fare molta attenzione a non aprire link inviati per mail dalle compagnie che propongono nuovi contratti di fornitura. La manovra economica ha incassato il via libera della commissione in Senato e dovrà ora passare alla Camera per una seconda lettura. (Wired.it)

Il nuovo studio di SosTariffe.it ha analizzato tutte le tipologie di truffe legate al settore energetico ed alle forniture di energia elettrica e gas naturale per la propria casa. I rischi economici per i consumatori. (StatoQuotidiano.it)

Per evitare le truffe “porta a porta” sarà necessario non far entrare mai nessuno in casa. Le truffe del settore energetico comportano anche altri rischi. (newsbiella.it)

Come difendersi dalle truffe sui contratti luce e gas. L’Osservatorio SoSTariffe.it ha stilato anche un decalogo per proteggersi dalle truffe dei contratti luce e gas. Queste sono le domande che un utente si dovrebbe porre prima di firmare un nuovo contratto luce e gas. (Libero Tecnologia)