L’alfa Romeo ha sempre pensato agli “sportivi”: il folp delle “familiari” di Arese

QuattroMania ECONOMIA

Chiudiamo questa rassegna di familiari Alfa Romeo “proibite” con un vero bolide.

Se ricordate l’Alfa Romeo 75 Quadrifoglio, non potete non esservi mai chiesti come sarebbe stata quest’auto in configurazione station wagon

La casa Alfa Romeo, oggi membro integrante del Gruppo Fiat, ha prodotto decine di automobili memorabili e, in particolare, ha sempre avuto una certa abilità nel proporre berline da sogno. (QuattroMania)

Ne parlano anche altri media

Il raduno monomarca di auto storiche, voluto dal Club Alfa Romeo Romagna del Presidente Angelo Raffaele Petrosillo in collaborazione con Automobile Club di San Marino, casa madre Stellantis e gruppo DI. (San Marino Rtv)

Tre brand che hanno avuto difficoltà per molti anni in questo mercato sono Fiat, Alfa Romeo e Jeep. Questa importante novità in Norvegia per Fiat, Alfa Romeo e Jeep sta avvenendo sulla scia della fusione delle case automobilistiche PSA e Fiat Chrysler Automobiles all’inizio di quest’anno per formare il Gruppo Stellantis, che è diventato il quarto produttore di automobili al mondo. (ClubAlfa.it)

Secondo quanto dichiarato dal nuovo numero uno della casa automobilistica del Biscione, la gamma dello storico marchio milanese nei prossimi anni sarà composta da 5 modelli. La scorsa settimana Jean-Philippe Imparato ha parlato con la stampa internazionale dicendo alcune cose interessanti sul futuro di Alfa Romeo (ClubAlfa.it)

“Nuvola è un coupé estremo, a due posti secchi, in cui si fondono bellezza e tecnologia. Il battistrada degli pneumatici era caratterizzato da un disegno realizzato dalla Michelin esclusivamente per l’Alfa Romeo (cerchi da 18 pollici) (FormulaPassion.it)

Al momento non è ancora chiaro se Alfa Romeo in futuro lancerà un simile modello sul mercato. Sul web nelle ultime ore sta facendo scalpore un video in cui viene ipotizzata come sarebbe una nuova Alfa Romeo Montreal. (ClubAlfa.it)

Per tentare di invertire la tendenza nel prossimo futuro il CEO della casa, Jean-Philippe Imparato, ha scelto di puntare su un cognome molto noto nel mondo della F1: quello dei Fiorio. Mio padre mi ha sempre insegnato a lavorare sodo cercando di studiare molto bene le varie situazioni con cui ho avuto a che fare. (FormulaPassion.it)