Moto Guzzi, una nuova fabbrica (e non solo) per vivere la passione

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Colaninno non nasconde il suo entusiasmo: “Moto Guzzi è un brand vivo, e dopo un secolo di guerre, tragedie, pandemia, l’Aquila vola ancora in alto.

– i tanti guzzisti che ogni anno arrivano in pellegrinaggio da ogni parte del mondo

I lavori termineranno nel 2025. Manuele Cecconi. Moto Guzzi guarda avanti.

“La visita alla fabbrica di Moto Guzzi, qualche anno fa, è stata una delle migliori esperienze della mia vita - gli ha fatto eco Lynn - Mi sono detto: «Ogni appassionato deve poter vivere un luogo come questo, respirare questa passione». (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Nessun grande evento previsto in città se non alcune piccole iniziative (vedi qui), solo il museo della Moto Guzzi aperto durante questi giorni in cui sarebbe caduta la ricorrenza; è quanto bastato agli appassionati per non perdersi l’appuntamento annuale con Mandello (Lecco Notizie)

La vignetta rappresenta l’evoluzione delle motociclette della Moto Guzzi lungo l’arco della sua storia secolare e riproduce due moto tra le più rappresentative: la “Normale” del 1921 e la “V7 Stone Livrea Centenario” del 2021; in alto è riprodotto il logo del centenario della Moto Guzzi e, sullo sfondo, il disegno del classico motore bicilindrico Moto Guzzi a V di 90° raffreddato ad aria. (Lecco Notizie)

Apriremo le porte al pubblico organizzando molti eventi», spiega il responsabile sviluppo e innovazione del gruppo Piaggio, Michele Colaninno. Intanto a Mandello del Lario in queste ore è stato inaugurato il murales, realizzato da Gianni Trincavelli, dedicato ai protagonisti della Moto Guzzi ed è previsto uno speciale annullo filatelico per il centenario (Corriere Milano)

Un grande salto in avanti rispetto all'aria/olio e alle 2 valvole per cilindro viste finora. Come queste ultime, è molto probabile che pure la Moto Guzzi V100 Mandello avrà una piattaforma completa di controlli elettronici. (GQ Italia)

Sul posto anche la protezione civile e il Soccorso degli alpini con un’ambulanza in via Parodi per ogni eventualità. Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola domenica 12 settembre (La Provincia di Lecco)

Apriremo le porte al pubblico organizzando molti eventi”, afferma il responsabile sviluppo e innovazione del gruppo Piaggio Michele Colaninno, presentando il progetto Moto Guzzi si proietta nel futuro verso i prossimi 100 anni. (gazzettadimilano.it)