Il Parlamento spagnolo vota sì alla rimozione delle spoglie di Franco

Il Primato Nazionale ESTERI

Con 172 voti a favore, 2 contrari e 164 astenuti il Parlamento spagnolo ha deciso per la riozione dei resti del Generale Franco dalla Valle de Los Caidos (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre fonti

window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13342); window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13321); Il Parlamento spagnolo ha approvato il decreto legge per l’esumazione dei resti di Francisco Franco e la loro rimozione dal memoriale della Valle de los Caidos , dedicato ai morti della Guerra civile... (Il Secolo d'Italia)

La Repubblica spagnola è matura, cade così l'ultimo memoriale in Europa dedicato a un leader fascista. Nella Valle de los Caídos, vicino a Madrid, l'enorme mausoleo resterà soltanto un luogo di raccoglimento e di omaggio a tutti i caduti della Guerra Civile Spagnola. (Rai News)

Memoria. Oggi la nostra democrazia è migliore": così il premier spagnolo Pedro Sanchez su Twitter dopo l'approvazione parlamentare del decreto per la rimozione… (Agenzia ANSA)

Il Parlamento spagnolo ha approvato con 172 sì, due no e 164 astenuti (i popolari e i centristi di Ciudadanos) il decreto presentato dal governo di Pedro Sanchez che dispone la riesumazione dei resti del dittatore Francisco Franco e la loro rimozione dal memoriale dedicato ai morti della Guerra… (Agenzia ANSA)