Un pezzo del Titanic è scomparso: nuove immagini rivelano cosa sta succedendo al relitto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nuova missione sui fondali oceanici ha catturato milioni di immagini del relitto del Titanic. Oltre ad alcuni oggetti di importanza storica, le foto documentano la scomparsa di una lunga sezione della storica ringhiera a prua rimasta intatta fino a qualche anno fa. (Fanpage.it)
Su altre fonti
A documentarlo è la nuova spedizione organizzata da RMS Titanic, Inc. che ha avuto modo di trascorrere centinaia di ore documentando il relitto in modo molto dettagliato grazie a una tecnologia migliore di quelle usate in passato. (Adnkronos)
Il transatlantico più famoso al mondo, affondato il 12 aprile del 1912, infatti, sta scomparendo a causa degli agenti corrosivi dell’oceano. (Virgilio)
Crolla una parte della ringhiera del Titanic: il film la rese celebre con la sua scena più nota (La Stampa)
Il Titanic si sta sgretolando e sta andando perduto nelle profondità oceaniche. La nave protagonista del naufragio più famoso della storia si trova da ormai un secolo a 3.800 metri di profondità, dove batteri e reazioni chimiche di ossidazione la stanno lentamente ma inesorabilmente corrodendo e la struttura collassa. (Il Giornale d'Italia)
È stata l’immagine simbolo che ha reso celebre il film Titanic nel mondo. E adesso, gli stessi fan che hanno acclamato quella magica scena di Jack e Rose sulla prua della nave che affondò nel 1912 piangono i segni del suo lento decadimento. (Il Fatto Quotidiano)
L'ultima in termini di tempo è quella della società Rms Titanic, che si occupa della conservazione e della documentazione del sito che "ospita" il Titanic. Il relitto della nave salpata da Southampton è appoggiata sui fondali dell'Oceano Atlantico e da quel momento sono state diverse le spedizioni che hanno raggiunto i quasi 4mila metri di profondità dove riposano i resti della nave "più bella del mondo". (Corriere della Sera)