Burkina Faso: attacco in una chiesa, uccisi un prete e cinque fedeli

La Stampa ESTERI

Sei persone, tra cui un prete, sono state uccise domenica mattina in un attacco contro una chiesa cattolica a Dablo, una città nella provincia di Sanmatenga, nel nord del Burkina Faso. «Verso le 9, durante la messa, persone armate hanno fatto irruzione nella chiesa cattolica e hanno iniziato a… (La Stampa)

Su altre fonti

Prega per le vittime, per i loro familiari e per tutta la comunità cristiana del Paese". Lo riferisce il direttore della sala stampa vaticana Alessandro Gisotti… (Agenzia ANSA)

Quattro fedeli che stavano trasportando verso la chiesa la statua della Vergine sono stati uccisi ieri a Singa, nel comune di Zimtenga, (Icona News)

Sei persone, tra cui un sacerdote, sono state uccise in un attacco compiuto domenica mattina contro una chiesa cattolica a Dablo, in Burkina Faso. (Virgilio Notizie)

Si è spento ieri mattina a Beirut, nell’ospedale dove era ricoverato da qualche tempo, il cardinale Nasrallah Boutros Sfeir, dal 1986 al 2011 76esimo patriarca di Antiochia dei maroniti. Il 15 maggio avrebbe compiuto 99 anni. (La Stampa)

Un gruppo di sedicenti jihadisti ha fatto irruzione aprendo il fuoco questa mattina nella parrocchia di Beato Isidore Bakanja di Bablo in Burkina ... (tvsvizzera.it)

Dopo la strage di domenica, quando i... (Il Mattino)