PAPA FRANCESCO "SERVONO CORAGGIOSE POLITICHE OCCUPAZIONALI"

Liberoquotidiano.it ESTERI

CITTÀ DEL VATICANO (ITALPRESS) - "Oggi in Italia si celebra la Giornata Nazionale del Ringraziamento per i frutti della terra e del lavoro. Mi assoc... (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'udienza del Papa ai responsabili della Pastorale Penitenziaria (Vatican Media) COMMENTA E CONDIVIDI «È più facile reprimere che educare, negare l'ingiustizia presente nella società e creare spazi per rinchiudere nell'oblio chi sbaglia che offrire uguali opportunità di sviluppo a tutti i cittadini»... (Avvenire)

Emanuela Campanile - Città del Vaticano Una preghiera corale per abbracciare i milioni di bambini, di giovani, di uomini e donne sofferenti che vogliono comunque amare, pregare e lavorare "perchè nasca una terra solidale" e per chiedere a Dio che mandi "operai" per la sua messe. (Vatican News)

È in queste dimensioni lesive della dignità umana che le carceri mostrano i volti più preoccupanti. Amedeo Lomonaco – Città del Vaticano Realtà contaminate dalla “cultura dello scarto”, “spazi per rinchiudere nell’oblio”, “luoghi di spersonalizzazione”. (Vatican News)