Piano Scuole: FTTH a 1 Gbps entro settembre

Punto Informatico ECONOMIA

Queste sono le installazioni previste entro settembre:. Fastweb: 2.195 scuole. TIM: 2.200 scuole. Intred: 680 scuole. Infratel ha inoltre comunicato che, a partire dal mese di maggio, verranno attivate le scuole già raggiunte dalla fibra ottica realizzata o in corso di realizzazione nell’ambito degli interventi pubblici per le aree bianche

Piano Scuole: FTTH gratis per 5 anni. Il Piano Scuole prevede di portare la banda ultralarga (FTTH a 1 Gbps) a 30.800 scuole nelle regioni coperte dal bando Infratel (altre 4.670 verranno servite da società partner regionali). (Punto Informatico)

Su altre fonti

Conclusi accordi con i Comuni di Osimo e Camerano per la realizzazione di un biglietto scontato per l’accesso alle reciproche strutture museali Sul fronte del turismo si pensa alle Feste medievali estive per cui è confermata l’organizzazione di cene medievali a numero chiuso, che l’anno scorso hanno riscosso successo. (Centropagina)

Nel corso del primo trimestre 2021 sono stati consegnati da Open Fiber 248 progetti esecutivi FTTH a fronte di una previsione sul primo semestre di almeno 845 progetti (29%). Nello stesso periodo Infratel ha collaudato positivamente 227 comuni FTTH e altri 97 con prescrizioni. (ilmessaggero.it)

Piano Banda Ultralarga: pubblicati i dati sullo stato di avanzamento al 31.03.2021. ?2.002 comuni in commercializzaz… - mondomobileweb : Piano Banda Ultralarga: i dati sullo stato di avanzamento anche di Open Fiber - francyungaro : RT @Infratel_Italia: ?? (Zazoom Blog)

La domande di connettività e servizi è alta e noi dobbiamo delle risposte concrete per garantire competitività ai nostri territori”. Le imprese, inoltre, potranno accedere al mondo delle soluzioni professionali, la videosorveglianza in HD e i servizi di cloud computing aziendali. (Ufficio Stampa)

Un grande sforzo infrastrutturale che vedrà protagonista Tim anche in futuro a sostegno delle imprese e delle comunità locali”. La domande di connettività e servizi è alta e noi dobbiamo delle risposte concrete per garantire competitività ai nostri territori”. (la VOCE del TRENTINO)

In base a quanto previsto dai bandi pubblici, la rete di Open Fiber nei comuni delle aree bianche si ferma fuori dalla proprietà privata, fino ad un massimo di 40 metri di distanza dall’abitazione. Come attivare un’offerta Open Fiber. (Mondo3)