Semifinali europee a rischio per la Svizzera

RSI.ch Informazione SPORT

Tra gli uomini i rossocrociati, guidati da Peter De Cruz, oggi hanno dapprima perso 7-1 con i Paesi Bassi ed hanno poi battuto 12-2 la Danimarca, ma per raggiungere la fase ad eliminazione diretta domani dovranno sconfiggere la Germania e sperare che l'Italia perda con la già retrocessa Finlandia.

Sia nel torneo femminile, sia in quello maschile degli Europei in corso a Lillehammer la Svizzera non ha più il destino nelle sue mani e rischia di mancare le semifinali. (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

Svezia 7 vittorie (qualificata alle semifinali e ai Mondiali 2022). 3. Repubblica Ceca 4 vittorie (qualificata ai Mondiali 2022). 8 (OA Sport)

L’Italia ha il vantaggio dell’ultima stone nel primo end, ma opta per una ripresa nulla. Pur forte del doppio vantaggio, l’Italia si fa imbrigliare dai teutonici, capaci ancora di rispondere parzialmente all’allungo azzurro, accorciando a metà gara sul 5-4. (Eurosport.it)

L’appuntamento, dunque, è per domattina alle 9 per la semifinale Italia-Svezia. Ci sono due stone azzurre a punto prima dell’ultimo tiro circondate da stone finlandesi. (OA Sport)

Di seguito il programma completo della semifinale tra Italia-Svezia ai Campionati Europei di curling maschile 2021:. PROGRAMMA ITALIA-SVEZIA EUROPEI CURLING 2021. Venerdì 26 novembre. ore 9.00 Italia-Svezia (diretta tv su Eurosport 1, live streaming su discovery+ ed Eurosport Player). (OA Sport)

Le svizzere riescono poi a piazzare due stones e si portano in vantaggio 3-0 al terzo end. Le azzurre si trovano subito ad inseguire, ma il secondo end chiuso sullo 0-0 tiene vive le speranze. (Sportface.it)

Svizzera 6 vittorie (qualificata ai Mondiali 2022). 6. L’Italia termina con una sconfitta la propria avventura agli Europei 2021 di curling femminile. (OA Sport)