Di Maio in caduta libera: perde anche la sfida dei «big like» con Conte

Stylo24 INTERNO

Nell’era dei like è un dato importante, perché è fondamentale il feedback dei social in politica

Un Di Maio votato alla trasparenza a oltranza e al mantenimento della linea, che almeno nelle sue intenzioni doveva essere quella della coerenza.

Il post di Di Maio, invece, appena 18.124 segnali di assenso (ben oltre 400mila in meno rispetto a Conte), 2.379 commenti, e 1.752 condivisioni.

Bene, analizzando quei post due giorni dopo, è facile rendersi conto come Conte abbia praticamente stracciato Di Maio nella guerra dei «big like», o se vi piace di più, del consenso su Fb. (Stylo24)

Se ne è parlato anche su altri media

Altri senatori dovrebbero invece fare un ricorso parallelo con un altro avvocato In quel che resta della base M5S, Conte è popolarissimo infatti. (Il Gazzettino)

Comin insiste su questo: “il silenzio, o meglio la riservatezza, è la cifra della comunicazione dei banchieri centrali. Draghi con i suoi silenzi e Conte con i suoi post (La Voce di New York)

Martedì 23 febbraio 2021 - 10:43. Pressing M5s su Conte. Ci torna davvero, all’università. (askanews)

La risposta è che sono state varate una serie di spese bizzarre oltre che inutili e fra queste una serie di mance (bonus) a settori della società che hanno affossato i conti e non risolto per niente i problemi dei beneficiari come il bonus monopattino, bonus biciclette, bici a pedalata assistita, segway, hoverbord e monoruota, bonus baby-sitting, bonus colf e badanti, Reddito di emergenza, bonus facciate, bonus mobili, bonus verde, bonus caldaia, bonus idrico, bonus acqua potabile, bonus luce e gas, bonus affitto, bonus affitto studenti, bonus bebè, bonus figli universitari, Bonus nido, bonus nascita, bonus mamma, bonus mamme single, bonus matrimonio, bonus animali domestici, bonus vacanze, bonus pagamenti elettronici, bonus auto, bonus Tv, bonus occhiali, bonus smartphone, bonus libri, bonus docenti, bonus edicole, bonus pubblicità, bonus chef, bonus elettrodomestici ecc. (La Voce di New York)

Quell’impegno, ove Conte sciogliesse la riserva, potrebbe concretizzarsi presto in una carica statutaria pensata ad hoc per lui. Lo dicono all’Adnkronos autorevoli fonti del Movimento 5 Stelle che stanno lavorando alla riorganizzazione del M5S. (Cosenza Channel)

C’è chi ritiene possibile la partecipazione dello stesso Conte alla corsa, magari per puntare alla presidenza del direttivo e chi invece medita sulla possibilità di modificare lo Statuto per ritagliare all’ex premier un ruolo «all’altezza per lui», di leader o padre nobile. (Notizie - MSN Italia)