America Week – Episodio 26

America Week – Episodio 26
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cremonaoggi SALUTE

NEW YORK (ITALPRESS) – Nel giorno in cui gli Stati Uniti celebrano il 249º anniversario della Dichiarazione di Indipendenza, Donald Trump si prepara a firmare la sua più grande vittoria legislativa da quando è tornato alla Casa Bianca. Il “One Big Beautiful Bill” è passato per un soffio alla Camera giovedì, 218 a 214, dopo aver superato il Senato con il voto decisivo del vicepresidente Vance. Una “Maga legge” da quasi 900 pagine, che promette tagli fiscali, sicurezza ai confini, ma anche drastiche riduzioni allo Stato sociale (Cremonaoggi)

Ne parlano anche altri media

Guido Angelozzi, il nuovo direttore sportivo del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa in vista della prossima stagione per parlare di varie tematiche (CagliariNews24.com)

“Per i repubblicani, questo dovrebbe essere un voto facile. Alcuni oppositori si sono detti contrari all’aumento del deficit degli Stati Uniti, altri hanno criticato i tagli al programma Medicaid per i più bisognosi. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Una svolta significativa si è verificata ieri nella lunga e complessa vicenda del nuovo stadio del Cagliari. L’edizione odierna de L’Unione Sarda ha fornito un aggiornamento dettagliato sugli imminenti passi che dovranno essere compiuti per dare il via ai lavori. (CagliariNews24.com)

Big Beatiful Bill: l’ultima scommessa di Trump

Nel Giorno dell’indipendenza Donald Trump ha firmato il One Big Beautiful Bill (Obbb), la maxi manovra che è il fuoco artificiale più luminoso della sua presidenza. (Domani)

Negli Stati Uniti, la Camera dei Rappresentanti ha approvato con 218 voti favorevoli e 214 contrari la "One Big Beautiful Bill", la maxi legge di bilancio. (il Giornale)

Quindi niente voli pindarici, tagli massicci alle tasse o all’età pensionabile. Ma fin da ora si sa e si può dire che sarà ancora all’insegna della prudenza che ha caratterizzato quelle del 2022, ‘23 e ‘24, le tre già varate dall’esecutivo Meloni con Giorgetti al Tesoro. (il Giornale)