La RAI con il cinema italiano: 8 film in streaming in esclusiva su Raiplay

Ci spiega l'iniziativa Stefano Masi Condividi. I video più visti di Rainews.it

Si comincia con "Magari" di Ginevra Elkann con Riccardo Scamarcio.

Quattro di questi sono assolute novità.

Coronavirus La RAI con il cinema italiano: 8 film in streaming in esclusiva su Raiplay In attesa del ritorno nelle sale, otto film di Rai Cinema saranno trasmessi in esclusiva, e gratuitamente, sulla piattaforma di RaiPlay. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Il film è una commedia sentimentale che racconta la storia di Alma, Jean e Sebastiano, tre fratelli, molto legati tra loro, che da Parigi, città in cui vivono con la madre, si ritrovano catapultati a Roma dal padre. (Tiscali.it)

La commedia sentimentale interpretata da Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher esce nell'ambito dell'iniziativa #GiovedìCinemaRaiPlay, con cui Rai Cinema ha deciso di lanciare direttamente in streaming quattro film inediti del suo listino, bloccati dal lock-down. (Yahoo Finanza)

- ha detto - Per quanto riguarda mio padre, credo sia felice che sua figlia abbia fatto un film: il papà del film è ispirato un po' al mio e un po' ad altri che conosco. Questo non è il ritratto della nostra famiglia, è un film al di là di noi". (Tiscali.it)

Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher: “Magari crea un mondo di sentimenti ed emozioni in cui il pubblico potrà immedesimarsi”. I due attori hanno parlato poi parlato dell’immersione in un mondo così particolare. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Chiara ed io abbiamo voluto immergerci nelle nostre memorie di figlie ora che siamo madri, ci siamo ritrovate nei ricordi più sconnessi, nei desideri più dolci e irrealizzabili. Magari, non a caso, è un racconto intimo sulla famiglia e, ça va sans dire, disfunzionale. (Il Fatto Quotidiano)

"Volevo solo parlare di emozioni e di piccole cose dell'infanzia attraverso gli occhi di una bambina". Così, in attesa che riaprano le sale, le piattaforme di streaming offrono pellicole mai uscite per la fruizione domestica. (Vogue Italia)