Cordoglio del Papa per le vittime dell'attentato in Congo, “servitori della pace”

Vatican News ESTERI

Si apre con queste parole il messaggio di cordoglio di Papa Francesco indirizzato al presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella.

Come pure “quella del carabiniere, esperto e generoso nel suo servizio e prossimo a formare una nuova famiglia”.

Servitori della pace. . Il Pontefice esprime inoltre il suo cordoglio ai familiari delle vittime, al corpo diplomatico e all’arma dei carabinieri “per la scomparsa di questi servitori della pace e del diritto”. (Vatican News)

Su altri media

Leggi su quotidiano (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Anche papa Francesco è rimasto sconvolto per il massacro in Congo e ha scritto un messaggio al Capo dello Stato Sergio Mattarella. Due uomini che nel silenzio svolgevano un servizio prezio… - bbredditt : RT @RominaMura: #LucaAttanasio e #VittorioIacovacci Due servitori dello Stato morti sul campo (Zazoom Blog)

E’ ordinario di Medicina Interna e Geriatria e Direttore della Scuola di Specializzazione in Geriatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma; Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Invecchiamento, Neurologiche, Ortopediche e della Testa-Collo della . (Zazoom Blog)

L'altro, il signore degli uomini, la corona la deve al Papa, che è capo dei credenti ra vent'anni si sarà ridotto della metà, tra trenta sarà la metà della metà. (Yahoo Notizie)

Tra i vari incarichi, è stato anche Presidente della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, e Membro dell’European Academy for Medicine of Ageing. (Farodiroma)

Il Papa ha nominato suo medico personale Roberto Bernabei, ordinario di Medicina Interna e Geriatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma. Tra i vari incarichi, Bernabei è stato anche presidente della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, e Membro dell’European Academy for Medicine of Ageing (Cosenza Channel)

Il Pontefice esprime inoltre il suo cordoglio ai familiari delle vittime, al corpo diplomatico e all’arma dei carabinieri “per la scomparsa di questi servitori della pace e del diritto”. (Famiglia Cristiana)