Coronavirus - Le Olimpiadi rinviate al 2021 e i progetti delle Case

Quattroruote SPORT

Della flotta farà parte anche la Concept-i nella sua ultima evoluzione: si tratta di un prototipo automatizzato (anche questo di livello 4) capace di abilitare la guida senza conducente in alcune aree delimitate (tant'è che mantiene il volante).

Il colosso nipponico pianifica di presentare importanti progetti nel campo dell'automazione, patrocinati dal governo nell'ambito del Tokyo 2020 Robot Project, spaziando dal supporto alle persone non autosufficienti fino al trasporto driverless. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri giornali

"Il presidente del Cio, Thomas Bach,e il primo ministro del Giappone, Shinzo Abe, hanno tenuto una teleconferenza per discutere dell'ambiente in costante cambiamento in relazione a COVID-19 e ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 - si legge nella nota del comitato olimpico internazionale -. (Rai Sport)

Presidente Bach, quali sono gli elementi chiave che vi hanno portato al rinvio dei Giochi nel 2021? Sul rinvio la decisione è stata congiunta, unanime ed è arrivata dopo un lungo lavoro comune». (Corriere della Sera)

Lo ha detto Thomas Bach, presidente del Cio, nella conference-call straordinaria convocata il giorno dopo il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo. Restiamo molto fiduciosi sul successo di questi Giochi Olimpici di Tokyo 2020". (Sky Sport)

Ieri, il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha dichiarato che la pandemia di COVID-19 sta "accelerando". In una riunione molto amichevole e costruttiva, i due leader hanno elogiato il lavoro del Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 e hanno preso atto dei grandi progressi compiuti in Giappone per combattere il COVID-19. (FISE)

Così il presidente del Comitato internazionale olimpico Thomas Bach ha motivato il rinvio di un anno dei Giochi olimpici di Tokyo, inizialmente previsti per quest’estate. «Erano abbastanza allarmanti negli ultimi giorni, la diffusione del coronavirus stava accelerando» ha ammesso Bach. (Corriere del Ticino)

L'ha dichiarato il primo ministro giapponese Shinzo Abe dopo il confronto telefonico col presidente del CIO Thomas Bach, "Ho proposto di rimandare i Giochi Olimpici di un anno e il presidente Bach ha risposto che è d'accordo al 100%", ha detto Shinzo Abe ai giornalisti giapponesi dopo il confronto. (TUTTO mercato WEB)