Monsignor Ravelli: la tradizione della Chiesa è la stella che guida la liturgia

Monsignor Ravelli: la tradizione della Chiesa è la stella che guida la liturgia
Vatican News ESTERI

Ascolta l'intervista a monsignor Diego Ravelli. Monsignor Ravelli all'indomani della nomina pontificia, con quale spirito affronta questo nuovo compito al quale Papa Francesco l’ha chiamata?

La tradizione della Chiesa, come scrive proprio il Papa, trae origine dagli Apostoli e progredisce sotto l'assistenza dello Spirito Santo e di questo dinamismo il Concilio Vaticano II costituisce la tappa più recente. (Vatican News)

Su altre testate

Sarkissian riconosce il potenziale espresso dal soft power esercitato da Papa Francesco a livello internazionale. IL CASO Papa Francesco inserisce San Gregorio di Narek, l'eroe della. (Il Messaggero)

In questo scenario, uno dei più spettacolari scenari montani al mondo, durante il periodo di Natale 2021 sarà possibile visitare i mercatini di Natale. I mercatini di Natale a Merano. Merano è dotata di una delle passeggiate più mozzafiato d'Italia. (Informazione Oggi)

Natale a Firenze: i mercatini di Santa Croce ci portano in Germania. A Firenze il Natale diventa magico con i mercatini natalizi in stile nordico. Il più grande è il mercatino dell’Avvento nella piazza di Santa Croce. (Informazione Oggi)

Tornano i Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore (VB)

È la via dei presepi, famosa in tutto il mondo come San Gregorio Armeno. La tradizione del presepe a San Gregorio Armeno. A Napoli fare il presepe a Natale è una tradizione molto sentita dalla popolazione. (Informazione Oggi)

Santa Maria Maggiore sarà ancora una volta in grado di meravigliare i visitatori per la bellezza delle sue. architetture e per l’eleganza degli allestimenti e delle decorazioni natalizie nel centro storico. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr