Burdisso in arrivo, e si accende subito una pista di mercato che porta al Boca

Viola News SPORT

Tra i profili valutati, tutti di esperienza internazionale, si è fatto strada quello di Nicolas Burdisso, pronto a tornare in Italia dopo essere stato l'uomo-mercato del Boca Juniors.

Primo nome della lista?

Il nuovo dirigente avrebbe un ruolo fondamentale nei rapporti con i club sudamericani, e in particolare con gli Xeneizes. La Nazione in edicola oggi svela che è da lunedì che la Fiorentina ha accelerato per trovare il giusto profilo da aggiungere al comparto dirigenziale. (Viola News)

Ne parlano anche altre fonti

Manca solo la firma Come riportato da Sky Sport, sarebbe ormai cosa fatta l’accordo tra i viola e Burdisso per la prossima stagione. (Calcio News 24)

Inizialmente il club stava pensando a Goretti, ex ds del Perugia, ma Commisso ha chiesto un profilo più internazionale reputando l'argentino perfetto per questo compito. (TUTTO mercato WEB)

Una persona molto competente e appassionata a questo mondo. Non so se Burdisso arriverà alla Fiorentina, posso solo esprimere un parere più che positivo della persona che ho conosciuto in questi mesi di corso. (Firenze Viola)

Un rinforzo nella dirigenza viola che aumenta capillarmente le capacità di monitorare il mercato e l'organizzazione tra campo e società a disposizione di Gattuso: Burdisso torna in Italia dove aveva chiuso la sua avventura in Serie A con la maglia del Torino (Fantacalcio ®)

Tutti di caratura ed esperienza internazionale, proprio come Nicolas Burdisso, che nelle ultime ore si è avvicinato tantissimo alla scrivania viola. Ha lavorato nel Boca Juniors e adesso sarebbe tentato (e soprattutto pronto) per tornare a muoversi in Italia (Fiorentina.it)

Magari, potrà garantire lui per quei profili argentini finiti sotto la lente, da Thiago Almada (20), trequartista del Velez fino a Pedro De La Vega (20) ala del Lanus Ma accanto a Daniele Pradè, salvo sorprese, pare essere ad un passo Nicolas Burdisso (40). (Fiorentina.it)