GTA 6: ripercorriamo il caso del furto del materiale di lavorazione

Cerchiamo di comprendere l'entità del caso del furto di materiale di GTA 6 e i rischi che comporta per l'intera industria dei videogiochi. Non esistono casi come quello del furto di materiale di GTA 6 nella storia dei videogiochi, quantomeno per dimensioni e importanza. Di furti di dati in realtà ce ne sono stati moltissimi in passato (come dimenticare quello del codice sorgente di Half-Life 2?), così come le fughe di notizie non sono mai mancate, tanto da essere diventate pane quotidiano del settore. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

Alcuni insider sostengono che sarà ambientato a Vice City, altri giurano che si svolgerà a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 e c’è anche chi parla di un personaggio giocabile di sesso femminile (per la prima volta nella storia della serie). (Money.it)

La notizia è stata riportata da Uber, la compagnia che sarebbe stata bucata pochi giorni prima l’attacco ai danni di Rockstar, con buona probabilità dalla stessa persona o gruppo di malintenzionati. (The Games Machine)

Gli ultimi giorni sono stati molto turbolenti per Rockstar Games. Il caso relativo ai leak del nuovo GTA ha fatto sì che gran parte dell’industria videoludica si sia stretta attorno a Rockstar, e ora molti di questi studi di sviluppo e personalità del settore hanno deciso di mostrare com’è veramente un videogioco nelle sue prime fasi di sviluppo. (Tom's Hardware Italia)

Pirati informatici hanno colpito lo sviluppatore di videogiochi Rockstar Games, rivelando materiale inedito del suo ultimo titolo: GTA VI. La software house sarebbe stata anche ricattata. Il publisher ha perso milioni in Borsa. (Start Magazine)

Questa volta non sembrerebbero essere trapelate nuove informazioni da giochi in sviluppo, a differenza di quanto accaduto con l’erede di Grand Theft Auto V (trovate l’edizione next-gen in sconto su Amazon), ma la violazione ha messo a serio rischio i dati sensibili degli utenti. (Spaziogames.it)

Sul web ci sono già diverse immagini in anteprima, nonostante gli sviluppatori di Rockstar Games stiano ancora lavorando e non ci sono conferme ufficiali sull'arrivo di una versione definitiva. Anche perché l'ultimo capitolo risale al 2013 e, dopo una lunghissima attesa, i 'gamer' di tutte le età non vedono l'ora di potersi confrontare con la nuova versione. (leggo.it)