Ecco il Ford Maverick, il pick-up ibrido, compatto ed economico

Ecco il Ford Maverick, il pick-up ibrido, compatto ed economico
OmniFurgone ECONOMIA

L'app FordPass consente di individuare il veicolo, monitorare il livello del carburante, bloccare e sbloccare le porte e addirittura avviare o spegnere il motore tramite lo smartphone

Sono inoltre fornite di serie due sorgenti precablate da 12 Volt e 20 ampere sul retro oltre a due prese da 110 Volt.

A richiesta è però disponibile anche un motore 2.0 Turbo EcoBoost da 253 CV e 375 Nm con il quale la capacità di traino raddoppia salendo a 1.800 kg. (OmniFurgone)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È Maverick, il nuovo pick-up di Ford, che punta tutto su un efficiente motore full-hybrid e una doppia cabina all’insegna versatilità con un prezzo di lancio sul mercato americano molto aggressivo: 19.995 dollari, cioè 16.370 euro, il costo di un’utilitaria di segmento B mediamente accessoriata. (FormulaPassion.it)

Inoltre, il nuovo Ford Integrated Tether System (FITS) offre diversi fori per accessori rimovibili, come il portabibite o i ganci per appendere la borsa della spesa Questo nuovo modello è il pick-up più piccolo della gamma Ford, dato per affrontare nel mercato statunitense rivali come la recente Hyundai Santa Cruz. (Autoblog.it)

L'Ovale Blu va oltre nella sua comunicazione dedicata al nuovo Maverick affermando che il propulsore completamente ibrido, che garantisce un consumo - stimato dall'EPA - di 40 mpg (cioè 5,9 litri per 100 km) che "batte una Honda Civic". (Giornale di Sicilia)

Ford Maverick: è arrivato il nuovo pick-up compatto - QN Motori

Il tweet di Levine era una spiegazione successiva al suo post precedente; il dirigente ha infatti risposto a una discussione sulla possibilità di una versione completamente elettrica del piccolo pick-up Maverick appena lanciato martedì, con lo screenshot di una sagoma che indica che potrebbe esserci in cantiere un altro pick-up elettrico compatto. (Benzinga Italia)

Ford Maverick 2022 sarà in vendita da questo autunno, ma gli ordini possono essere già inviati attraverso le pagine di configurazione del sito Ford.com La stessa Ford sottolinea che questi potenziali clienti potrebbero trovare in Maverick l’anello mancante per congiungere il mondo della mobilità tradizionale a quelli, in costante crescita, dei pick-up e delle motorizzazioni ibride. (Il Messaggero - Motori)

Le dimensioni, le caratteristiche tecniche e il prezzo posizionano il Maverick alla base del listino pick-up di Ford. Al momento non sappiamo se il Ford Maverick verrà commercializzato anche sul mercato europeo (QN Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr