METEO. Nelle prossime ore prime PIOGGE e TEMPORALI su parte d’Italia Le REGIONI coinvolte

3bmeteo INTERNO

ore 8:54. di Lorenzo Badellino 15 settembre 2021ore 8:54. 1 minuto, 28 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 28 secondi. Meteo prossime ore. SITUAZIONE.

Ha ormai raggiunto la sua fase culminante l'anticiclone nordafricano che si è insediato sul Mediterraneo centrale, favorendo tempo stabile e clima estivo anche sull'Italia.

Il resto d'Italia invece rimane protetto dall'anticiclone africano, con tempo stabile e clima del tutto estivo. (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

Questi i dettagli:. ZONE C, E (LEVANTE ED ENTROTERRA DI LEVANTE): GIALLA DALLE 00.00 ALLE 6.00 poi ARANCIONE FINO ALLE 15.00 quindi GIALLA fino alle 18.00. Segnaliamo venti 50-60 km/h tra Sud-Est e Sud-Ovest su tutte le zone con raffiche di burrasca sui crinali. (LevanteNews.it)

La velocità massima del vento sarà compresa tra 40 (in pianura) e 59 chilometri orari (sui rilievi). Viene comunicato che "al mattino è prevista nuvolosità variabile, mentre nel pomeriggio sui rilievi ci sarà la probabilità di rovesci temporaleschi". (RavennaToday)

Al Centro e in Sardegna alternanza tra sole e nuvole, ma in generale senza piogge; al Sud tempo più soleggiato. Una perturbazione avanza verso il nostro Paese, e mercoledì 15 settembre influenzerà le condizioni meteo nelle regioni settentrionali con instabilità in aumento e temperature in calo. (METEO.IT)

egli ultimi giorni avevamo intravisto, osservando i modelli matematici e analizzandoli con dovizia di particolari, novità meteo climatiche per certi versi clamorose. Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo (Meteo Giornale)

Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, irromperà l'AUTUNNO con PIOGGE BATTENTI e più FREDDO. Nonostante stiamo ancora vivendo condizioni meteorologiche più tardo estive che autunnali, pare che, proprio in concomitanza con l'inizio della nuova stagione (l'equinozio d'autunno quest'anno sarà mercoledì 22 settembre), l'Italia verrà attaccata da una serie di perturbazioni con piogge battenti e un clima via via più freddo. (iLMeteo.it)

Segnaliamo venti 50-60 km/h tra Sud-Est e Sud-Ovest su tutte le zone con raffiche di burrasca sui crinali. Anche nei giorni successivi permarranno condizioni d’instabilità che potranno favorire rovesci o temporali a carattere sparso. (Genova24.it)