METEO. Nelle prossime ore prime PIOGGE e TEMPORALI su parte d’Italia Le REGIONI coinvolte

METEO. Nelle prossime ore prime PIOGGE e TEMPORALI su parte d’Italia Le REGIONI coinvolte
Per saperne di più:
3bmeteo INTERNO

ore 8:54. di Lorenzo Badellino 15 settembre 2021ore 8:54. 1 minuto, 28 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 28 secondi. Meteo prossime ore. SITUAZIONE.

Ha ormai raggiunto la sua fase culminante l'anticiclone nordafricano che si è insediato sul Mediterraneo centrale, favorendo tempo stabile e clima estivo anche sull'Italia.

Il resto d'Italia invece rimane protetto dall'anticiclone africano, con tempo stabile e clima del tutto estivo. (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

Meteo Italia venerdì. Possiedi una centralina meteo e vuoi aggiungerla alla nostra rete? Fino a venerdì Italia tra CALDO ESTIVO e FORTI TEMPORALI. (3bmeteo)

ULTERIORE PEGGIORAMENTO. Ma la vera novità, lo ribadiamo, è rappresentata da quel che potrebbe accadere a partire dalla prossima settimana. Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo (Meteo Giornale)

Segnaliamo venti 50-60 km/h tra Sud-Est e Sud-Ovest su tutte le zone con raffiche di burrasca sui crinali. Dopo un lungo periodo decisamente secco – a Genova Centro Funzionale, dal 1 giugno, sono caduti circa 20 millimetri di pioggia – lo scenario meteo sulla Liguria sta cambiando. (Genova24.it)

Liguria, ciao ciao sole: torna il maltempo e scatta l’allerta

Acquazzoni sparsi, soprattutto nelle ore più fredde, coinvolgeranno anche le regioni centrali e parte del Sud Italia Le correnti instabili atlantiche riusciranno, verso la fine della settimana, a lambire anche le regioni centrali. (Meteo Giornale)

Giovedì 16 settembre le condizioni meteo diverranno più instabili anche nelle regioni centrali, accompagnate da un calo termico, mentre al Sud resisteranno bel tempo e caldo anomalo. Al Centro e in Sardegna alternanza tra sole e nuvole, ma in generale senza piogge; al Sud tempo più soleggiato. (METEO.IT)

Arpal ha quindi emanato l’allerta meteo per temporali su tutta la regione. Anche nei giorni successivi permarranno condizioni d’instabilità che potranno favorire rovesci o temporali a carattere sparso. (LevanteNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr