Gli esperti hanno deciso: niente AstraZeneca sotto i 60 anni

Gli esperti hanno deciso: niente AstraZeneca sotto i 60 anni
Ticinonline INTERNO

È arrivata la raccomandazione del Comitato tecnico scientifico (Cts) italiano: AstraZeneca verrà somministrato solo agli over 60 mentre chi ha già ricevuto la prima dose, e ha meno di 59 anni, riceverà il vaccino di Pfizer.

La morte della 18enne Camilla Canepa a Genova ha portato a riaprire il dibattito sulla somministrazione del vaccino dell'azienda anglo-svedese alle fasce d'età più giovani.

Un parere che arriva dopo l'analisi di vari studi internazionali e dopo le sollecitazioni di politici e presidenti di regione. (Ticinonline)

Su altre fonti

Così il medico ci ha detto che c'era una trombosi in atto, e ci ha mandati al pronto soccorso di Careggi". Continua il suo racconto: "Al pronto soccorso l'hanno trattenuta un giorno e una notte per tutti gli accertamenti (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

E sono proprio loro, i giovanissimi, i primi a volersi vaccinare contro il Covid per tornare così a poter vivere un'estate in piena libertà. Sicura». L'abbiamo visto a Rieti dove c'è stato l'assalto alla prima dose. (Il Messaggero)

Sarebbe questo, secondo quanto si apprende, l’orientamento del Comitato tecnico scientifico che dovrebbe essere contenuto nel parere che arriverà nelle prossime ore. (L'HuffPost)

Da lunedì sarà possibile anticipare le seconde dosi di Astrazeneca

Oggi a Jerzu si festeggia Sant’Antonio, e per l’occasione il sindaco Carlo Lai ha annunciato un progetto di valorizzazione dell’altopiano che prende il nome dal santo e di altre località del paese. (vistanet)

Tutti gli appuntamenti per prime e seconde dosi sono attualmente confermati partire da oggi 12 Giugno 2021, come da indicazioni Ministeriali, le somministrazioni delle seconde dosi del vaccino AstraZeneca già programmate per le persone sotto i 60 anni di età saranno eseguite con vaccino a mRna (Pfizer o Moderna). (RovigoOggi.it)

Sarà, come sempre, necessario presentare la certificazione dell’avvenuta prima dose (MolfettaLive)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr