Terremoto a Napoli: avvertito un forte boato nella notte

AreaNapoli.it INTERNO

Una scossa di terremoto è stata avvertita nella notte a Napoli.

I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato una scossa di magnitudo 1,5 della scala Richter avvertita nel napoletano.

I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato una scossa di magnitudo 1,5 della scala Richter avvertita ad Arco Felice, via Campania, Pozzuoli alta, zona Solfatara e Pisciarella.

I cittadini hanno dichiarato di aver sentito un forte boato e i vetri delle finestre tremare, ma per fortuna non si segnalano danno a cose o persone

Gli abitanti del posto, come riporta l'edizione on line del quotidiano Il Mattino, hanno sentito un boato e le finestre tremare, intorno alle 00:41 della notte. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

Leggi qui per approfondire. Magnitudo 3.5. (iLMeteo.it)

Sebbene la quantità di energia sia bassa rispetto a un laser a raggio continuo, erogarla rapidamente a un'area sufficientemente piccola potrebbe essere efficace. (Yahoo Notizie)

Scossa di terremoto nella notte nel napoletano. E' la scossa numero 144 dall'inizio dell'anno, di cui 56 solo nel mese di febbraio (Tutto Napoli)

L'evento tellurico ha avuto come epicentro la zona tra Pozzuoli e Arco Felice a una profondità di circa 1 chilometro e ottocento metri. L'evento sismico è stato avvertito dalla popolazione di Arco Felice, via Campana, Pozzuoli alta, zona Solfatara e Pisciarelli. (Il Mattino)

Una seconda scossa, forse di assestamento, si è verificata intorno alle 13.40 ancora nel basso Trentino ancora una volta nella zona di Ala con una magnitudo del 2.3 e una profondità di 11 chilometri. Poco più di un'ora fa (intorno alle 12.20) un'altra piccola scossa era stata registrata ad Albiano con una magnitudo, però, molto bassa, dell'1. (il Dolomiti)

In via precauzionale una scuola di Brenzone sul Garda (Verona) è stata evacuata per un'ora finché i vigili del fuoco non hanno confermato che lo stabile era totalmente sicuro Il sisma è stato registrato dagli strumenti dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Invg). (Il Mattino di Padova)