Il giallo del vertice sul caso Sangiuliano: la smentita di Palazzo Chigi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Oggi non c'è stato nessun vertice a Palazzo Chigi». La smentita di un incontro in serata tra i leader della maggioranza Giorgia Meloni, Antonio Tajani, Matteo Salvini e Maurizio Lupi, arriva tramite l'ufficio stampa della presidenza del Consiglio. Nel tardo pomeriggio è circolata la notizia che il vicepremier Tajani, insieme a Salvini e Lupi, si fosse recato a Palazzo Chigi per fare il punto con Meloni sulla vicenda che ha coinvolto il ministro della Cultura Sangiuliano, notizia che è stata poi negata dall'ufficio della premier. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Il presidente del MAXXI Alessandro Giuli e' entrato al Ministero della Cultura a Roma. Alla domanda dei cronisti sul caso Sangiuliano non ha risposto. Caso Sangiuliano, Alessandro Giuli entra al ministero della Cultura (Il Mattino di Padova)
“Ci riconosciamo nelle parole del presidente del Consiglio, ha già parlato e quindi pieno sostegno e piena solidarietà al presidente del Consiglio. Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani all’arrivo al Forum Thea di Cernobbio, ai cronisti che gli chiedevano se il ministro Sangiuliano dovesse fare un passo indietro. (ilmessaggero.it)
La premier è furibonda e ne ha ben donde. La sterzata brusca e drastica del Ppe ha sovvertito gli esiti sin qui per Giorgia disastrosi della partita europea. (Il Dubbio)
Dopo un’estate trascorsa, come di consueto, all’ombra di indiscrezioni e pettegolezzi, usati per tenere fresche le menti dei lettori, inseguendo possibili rotture tra le forze di maggioranza, il Governo è ripartito, deludendo le attese, dal programma e dalle priorità di competenza dell’esecutivo. (ROMA on line)
Il caso della consulente “fantasma” del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano continua a tenere banco nel dibattito pubblico. Mentre si indaga sulla reale posizione della donna e su un eventuale utilizzo di fondi pubblici, si fa sempre più insistente l’ipotesi di un rimpasto di governo. (Orizzonte Scuola)
L’incontro è previsto sabato 7 settembre alle 17 alla sala della Vaccara di Palazzo dei Priori. Questa volta ospite della rassegna culturale Isola del libro Trasimeno sarà ospite la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)