Ufficiale, da lunedì 14 giugno la Lombardia è in zona bianca: stop al coprifuoco, le nuove regole

Ufficiale, da lunedì 14 giugno la Lombardia è in zona bianca: stop al coprifuoco, le nuove regole
Fanpage.it INTERNO

Le nuove regole in Lombardia zona bianca. Con l'addio al coprifuoco i locali, bar, ristoranti, pub, gelaterie, ecc, potranno restare aperti senza limiti di orario.

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato che nelle prossime ore firmerà l'ordinanza con cui a partire da lunedì 14 giugno in Lombardia verrà istituita la zona bianca.

Secondo il governatore, la zona bianca è il giusto riconoscimento del lavoro e dei sacrifici fatti dai lombardi durante tutto l'ultimo anno e mezzo di pandemia. (Fanpage.it)

Su altri media

Due terzi degli italiani da lunedì 14 giugno si troveranno in zona bianca. Le sei regioni in zona bianca da lunedì 14 giugno: cosa cambia per due terzi degli italiani. L'ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza, attesa per oggi venerdì 11 giugno dopo il #report dell'Istituto Superiore di Sanità e del ministero, "libererà" dunque alcune delle regioni più popolose d'Italia. (Today.it)

In zona bianca riaprono anche le piscine al chiuso, i parchi a tema e le sale giochi e scommesse "A chi si trova in zona bianca è consentito andare a far visita a parenti o amici, restando all’interno della stessa zona, senza limiti di orario o nel numero di persone che si spostano", chiarisce il governo. (MilanoToday.it)

Sono pertanto confermate in zona bianca Abruzzo, Liguria, Umbria, Veneto, Molise, Friuli Venezia Giulia e Sardegna. In zona bianca cessano quasi tutte le restrizioni (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Non vanifichiamo gli sforzi". Lopalco sulla Puglia zona bianca: "Vaccino farà da argine, ma virus circola ancora"

"La Lombardia può considerarsi da oggi di fatto zona bianca. La Lombardia, che dal 26 aprile è in zona gialla, dopo mesi di divieti e restrizioni vede finalmente la zona bianca. (MilanoToday.it)

Non è necessario motivare gli spostamenti all’interno della zona bianca e, dalle ore 5.00 alle 24.00 quelli verso e all’interno della zona gialla. E’ possibile andare a trovare amici e parenti spostandosi in sei persone oltre ai figli minori e ad eventuali disabili (OglioPoNews)

L’apertura degli slot di prenotazione sarà completata domenica 13 alle 14 con la classe 2006-2009 (12-15 anni). Il commento dell'assessore alla Salute della Regione Pier Luigi Lopalco e la situazione dei vaccini in Capitanata. (FoggiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr