Ufficiale, da lunedì 14 giugno la Lombardia è in zona bianca: stop al coprifuoco, le nuove regole

Fanpage.it INTERNO

Le nuove regole in Lombardia zona bianca. Con l'addio al coprifuoco i locali, bar, ristoranti, pub, gelaterie, ecc, potranno restare aperti senza limiti di orario.

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato che nelle prossime ore firmerà l'ordinanza con cui a partire da lunedì 14 giugno in Lombardia verrà istituita la zona bianca.

Secondo il governatore, la zona bianca è il giusto riconoscimento del lavoro e dei sacrifici fatti dai lombardi durante tutto l'ultimo anno e mezzo di pandemia. (Fanpage.it)

Su altri media

Vediamo in cosa consistono alcune delle principali novità previste per la Zona bianca. Se però dalla zona bianca si valicano i confini e ci si sposta in una regione o in un comune giallo, allora valgono le regole del luogo di destinazione (AltaRimini)

Da lunedì altri 30 milioni di italiani in zona bianca di Michele Bocci 11 Giugno 2021 di Michele Bocci. "L'annunciato ingresso della Puglia in zona bianca non deve far perdere di vista i comportamenti virtuosi da tenere, come indossare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale e l'igiene delle mani. (La Repubblica)

Si tratta di Piemonte, Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Puglia e Provincia autonoma di Trento. Saranno 41 milioni gli italiani che potranno riprendere una quasi normalità. (TG La7)

Ma non vuol dire che non dobbiamo più stare attenti». «Per vivere questa libertà e poterne godere appieno abbiamo il dovere di continuare a essere prudenti - aggiunge - (La Sentinella del Canavese)

Con l'ingresso in zona bianca di Piemonte, Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Puglia e provincia autonoma di Trento saranno 41 milioni gli italiani che potranno riprendere in mano la propria vita. In zona bianca cessano quasi tutte le restrizioni (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da lunedì 14 giugno la regione si troverà infatti nella fascia di rischio per l'emergenza covid quasi senza restrizioni. "A chi si trova in zona bianca è consentito andare a far visita a parenti o amici, restando all’interno della stessa zona, senza limiti di orario o nel numero di persone che si spostano", chiarisce il governo. (MilanoToday.it)