Filippine, sale a 11 morti il bilancio del tifone Kammuri

Giornale di Sicilia ESTERI

Kammuri ha portato sulle Filippine venti a 155 chilometri orari con raffiche che hanno toccato anche i 235 chilometri l’ora, prima di perdere forza e trasformarsi in tempesta tropicale.

Cancellati per il maltempo 521 voli nazionali e internazionali, la maggior parte da e per l’aeroporto di Manila rimasto chiuso per tutta la giornata di ieri.

Sono almeno undici i morti nelle Filippine per il passaggio del tifone Kammuri, il ventesimo che ha colpito il Paese quest’anno, mentre nei rifugi hanno trovato riparo 458.000 persone costrette ad abbandonare le case. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Il Sole 24 ORE)

Meteo: il TIFONE KAMMURI sferza le FILIPPINE, Ingenti DANNI e 2 Morti. Ecco le IMMAGINI e la SITUAZIONE. Tifone KAMMURI devasta le FILIPPINEVenti di TEMPESTA, piogge alluvionali e onde alte fino a 7 metri. (iLMeteo.it)

Per accedere ai servizi online, registrati subito! Il tuo Sky iD non è più attivo. (Sky Tg24 )

Danni Ingenti, Vittime e Dispersi. La Situazione. Tifone KAMMURI sulle FILIPPINEKAMMURI è il 20esimo SUPER TIFONE che si abbatte sulle Filippine ed è già entrato nella storia come uno dei più potenti a causa dei danni e, purtroppo, dalle vittime, che secondo l’ultimo bilancio, è salito a 17. (iLMeteo.it)

Tifone Kammuri colpisce le Filippine: ingenti danni, oltre centomila evacuati. Per il momento non si segnalano feriti o vittime. La forza di Kammuri ha distrutto numerose case, ha abbattuto pali della luce, ha danneggiato l'aeroporto di Legazpi nella provincia di Albay ed ha provocato allagamenti in numerosi villaggi costieri. (Rai News)

Un tifone di categoria 2, che potrebbe arrivare a categoria 3, che entro mercoledì impatterà sulle Filippine con il landfall previsto sulla zona meridionale dell'isola di Luzon, poco a sud di Manila. E' accompagnato da venti le cui raffiche sfiorano i 190km/h con onde giganti alte anche 9 metri: stiamo parlando del Tifone Kammuri che si trova ad oltre 500 km ad Est delle coste Filippine. (MeteoGiuliacci)