Vaccino AstraZeneca al posto di Moderna: protocollo di sorveglianza per 11 persone

Valdelsa.net ECONOMIA

A undici persone (quattro donne e sette uomini con un'età media di 36 anni) è stata somministrata la prima dose di Astrazeneca al posto di Moderna, durante la seduta vaccinale avvenuta nella giornata di ieri (mercoledì 14 luglio) all'Hub di Empoli (via Leopoldo Giuntini, 40).

I trenta giorni di "sorveglianza" sono il tempo che rappresenta il periodo a maggior rischio di eventuali complicanze.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, 14 i casi in provincia di Firenze (Valdelsa.net)

Su altri media

Gli open day sono aperti ai soli cittadini residenti a Napoli di tutte le fasce di età Prima dose vaccino Pfizer, alla Stazione Marittima, giovedì 22 luglio, ore 8,00/18,00, tutte le fasce d'età,1.500 dosi; venerdì 23 luglio ore 8,00/18,00, tutte le fasce d'età, 1.500 dosi. (Corriere del Mezzogiorno)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Gli open day sono aperti ai soli cittadini residenti a Napoli di tutte le fasce di eta’. A Napoli open day Pfizer e Moderna Verra’ richiesto il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un riferimento di cellulare e la mail del vaccinando (Cronache della Campania)

Se i dati dello studio saranno confermati significa che dopo tre mesi la protezione arriverà al 44%. Dopo tre mesi cala l’immunità. Uno studio condotto su 8.500 persone dal laboratorio di Pievesestina avrebbe confermato che dopo 3 mesi dalla seconda dose si perde fino al 20% di protezione. (Investire Oggi)

Generalmente, come riporta il Giornale, si avvertono fiato corto, palpitazioni e dolore al torace. 15 luglio 2021 a. a. a. Due rari effetti collaterali legati alla vaccinazione con Pfizer e Moderna, i farmaci a mRa, sono miocarditi e pericarditi, malattie infiammatorie cardiache. (LiberoQuotidiano.it)

Anche nella nostra provincia sta aumentando il numero dei contagi. Il vaccino rimane l’unica arma che abbiamo a disposizione ora per combattere il virus” (IlPiacenza)