Piemonte, allerta gialla per i temporali nei prossimi giorni

La Gazzetta Torinese INTERNO

E le temperature si dovrebbero abbassare.

Le precipitazioni potrebbero estendersi anche alle pianure vicine, nel primo pomeriggio, poi è atteso un temporaneo miglioramento

Ed è proprio in queste due zone che ci sarà allerta gialla – avvisa Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) – per la possibilità di forti rovesci di pioggia e raffiche di vento.

Le temperature odierne, nonostante le brevi piogge, sono state ancora elevate, così come il tasso di umidità. (La Gazzetta Torinese)

La notizia riportata su altri media

Sulla stessa linea il Comune di Beverino, Arcola, Bolano, Ameglia, Follo, Lerici, Levanto, Riccò del Golfo, Riomaggiore, Santo Stefano Magra, Vezzano Ligure. Provvedimenti per la sicurezza sono stati presi oggi in tutti i comuni della provincia spezzina in vista del maltempo che domani, giovedì 15 ottobre, si abbatterà in tutta la Regione Liguria. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Sono previsti temporali a partire dalle ore 9 di domani, 16 settembre, e possibili rischi idrogeologici che potrebbero riguardare i fiumi Seveso e Lambro a partire dalle ore 12. (gazzettadimilano.it)

Sono previsti venti da sud-ovest di burrasca con rinforzi o raffiche di intensità superiore su fascia appenninica L’avviso meteorologico è arancione la fascia appenninica centro occidentale, dove potrebbero giungere gli effetti dei temporali di forte intensità che dal Mar Ligure si porteranno verso nord-est. (Tempo Italia)

Previsioni meteo Bologna per Venerdi 17 Settembre: Giornata caratterizzata da tempo instabile con possibilità di temporali alternati a qualche schiarita. Piú precisamente al mattino nubi sparse, la temperatura di inizio giornata sarà di 20°C; nel pomeriggio nubi sparse, in serata cielo poco nuvoloso, le temperature pomeridiane saranno di circa 29°. (MeteoGiuliacci)

Previsioni meteo Milano per Giovedi 16 Settembre: Generali condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto e piogge. Previsioni meteo Milano per Sabato 18 Settembre: Generali condizioni di instabilità con possibilità di rovesci di pioggia alternati a schiarite (MeteoGiuliacci)

Le precipitazioni, a carattere di rovescio o temporale, interesseranno più significativamente il Piemonte orientale, dal Verbano all’Appennino. l’arrivo dell’aria più fredda in quota, associata alla bassa pressione, provocherà instabilità più diffusa, seppur sempre a carattere sparso e intermittente. (https://ilcorriere.net/)