Perugia in Serie B, la festa dei giocatori in campo e sul pullman

Corriere dell'Umbria SPORT

Abbracci e commozione dopo una stagione snervante con la rimonta finale, sette vittorie consecutive, che ha permesso al Grifo il ritorno in Serie B dopo la tremenda retrocessione dello scorso agosto.

Perugia in Serie B, la festa dei giocatori in campo e sul pullman. 02 maggio 2021. Al triplice fischio di Feralpisalò-Perugia è scattata sul prato dello stadio Turina la festa dei grifoni.

Sugli spalti l'urlo liberatorio di Massimiliano Santopadre e del diggì Gianluca Comotto, poi di nuovo tutti in campo a festeggiare - la maglietta celebrativa diceva "ri-haBemus vinto" - e quindi di corsa verso Perugia per prendersi l'abbraccio della città con il pullman biancorosso come fosse la Curva Nord

Così finita la partita vinta 2-0 grazie alla reti di Elia e Bianchimano, immediatamente i giocatori del Perugia sono andati di corsa nella zona dello stadio dove si vedevano fuori dalle recinzioni i tifosi arrivati da Perugia ma un po' da tutta Italia per spingere, anche se dall'esterno, i grifoni al successo. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

“La dedica – ha aggiunto Burrai – è anche per la mia famiglia, Pasquale che era con noi e per Massimiliano Rossi che nonostante cose più importanti del calcio ci hanno sempre sostenuto dato la forza” Avrei voluto giocare subito dopo la loro carica di ieri mattina, con loro al nostro fianco durante tutta la stagione avremmo festeggiato prima. (Calcio Grifo)

Il purgatorio in terza serie si conclude al Turina, dove la FeralpiSalò non fa troppa resistenza e cede 2-0. Una chiosa sul capolavoro dell'Umbria, che contando anche la trionfale cavalcata della Ternana ha vinto due gironi su tre e riportato entrambi i capoluoghi di provincia sulla vetrina della Serie B (San Marino Rtv)

➡️♻️⬅️ It’s a Roma debut for young midfielder Ebrima Darboe – he replaces Gonzalo Villar. Ospitato inizialmente dal Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati, è stato trasferito in seguito in una casa famiglia di Rieti (CIP)

A distanza di due anni, Fabio Caserta festeggia una nuova promozione in Serie B. Il Perugia è arrivato al primo posto assieme al Padova, ma grazie agli scontri diretti favorevoli, stacca il pass per la Serie B. (LaC news24)

La vittoria sul campo della Feralpi Salò consente agli umbri di tornare tra i cadetti a meno di un anno dalla retrocessione. Un campionato molto diverso rispetto a quello delle altre promosse, perché il Grifo ha dovuto lottare con Padova e Sudtirol riuscendo ad avere la meglio dei veneti in extremis, arrivando a pari punti ma festeggiando grazie agli scontri diretti (Calcio Lecce)

Oggi hanno vinto sia Perugia sia Padova. Come previsto dunque, si sono rivelati decisivi gli scontri diretti tra le due squadre: nonostante la vittoria per 1-0 del Padova nel girone di ritorno, il Perugia si era imposto per 3-0 nella partita di andata. (TifosiPalermo)