Perugia in Serie B, la festa dei giocatori in campo e sul pullman

Perugia in Serie B, la festa dei giocatori in campo e sul pullman
Corriere dell'Umbria SPORT

Abbracci e commozione dopo una stagione snervante con la rimonta finale, sette vittorie consecutive, che ha permesso al Grifo il ritorno in Serie B dopo la tremenda retrocessione dello scorso agosto.

Perugia in Serie B, la festa dei giocatori in campo e sul pullman. 02 maggio 2021. Al triplice fischio di Feralpisalò-Perugia è scattata sul prato dello stadio Turina la festa dei grifoni.

Sugli spalti l'urlo liberatorio di Massimiliano Santopadre e del diggì Gianluca Comotto, poi di nuovo tutti in campo a festeggiare - la maglietta celebrativa diceva "ri-haBemus vinto" - e quindi di corsa verso Perugia per prendersi l'abbraccio della città con il pullman biancorosso come fosse la Curva Nord

Così finita la partita vinta 2-0 grazie alla reti di Elia e Bianchimano, immediatamente i giocatori del Perugia sono andati di corsa nella zona dello stadio dove si vedevano fuori dalle recinzioni i tifosi arrivati da Perugia ma un po' da tutta Italia per spingere, anche se dall'esterno, i grifoni al successo. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

E, in virtù del computo totale dei gol negli scontri diretti, va il Perugia dritto in B. Spieghiamo perché…. Vanno all’asta i beni del vecchio Palermo, si potranno acquistare fino al 4 maggio. Tutte le fasi dei play-off (TifosiPalermo)

Gli umbri si uniscono a Ternana e Como, già promosse, grazie al trionfo nel girone B di Serie C. Ad accedere in Serie B, però, è la squadra allenata da Fabio Caserta grazie al vantaggio negli scontri diretti (3-0 all'andata in favore degli umbri; 1-0 al ritorno per i veneti) (Sky Sport)

(Video Facebook A.C Nello spogliatoio, dopo la vittoria decisiva contro il Feralpi Salò, i giocatori hanno dedicato un coro speciale per il loro allenatore: «Caserta coma Conte!», un riferimento al collega fresco vincitore dello scudetto con l'Inter. (Il Messaggero)

Caduta e pronta risalita: l'ex Lecce Caserta riporta il Perugia in Serie B

SALO' - Il Perugia è di nuovo in serie B. E' da ammirare la caparbietà con cui si è lottato per risalire in serie B. (la Repubblica)

“La dedica – ha aggiunto Burrai – è anche per la mia famiglia, Pasquale che era con noi e per Massimiliano Rossi che nonostante cose più importanti del calcio ci hanno sempre sostenuto dato la forza” Speriamo riaprano gli stadi prima possibile perché sono il nostro 12esimo uomo, la vittoria è per loro che hanno sofferto così tanto stando fuori”. (Calcio Grifo)

La vittoria sul campo della Feralpi Salò consente agli umbri di tornare tra i cadetti a meno di un anno dalla retrocessione. E’ domenica di festa per il Perugia, terza squadra promossa in Serie B dopo Ternana e Como. (Calcio Lecce)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr