Sisma di magnitudo 6.8 in Tibet, decine di morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 7 gen. – Un forte terremoto nella regione himalayana del Tibet, nella Cina sud-occidentale, ha ucciso oggi almeno 53 persone e causato il crollo di “numerosi edifici”. La scossa è stata avvertita fino al vicino Nepal. Secondo l’agenzia nazionale cinese di monitoraggio dei terremoti (NECM), il sisma di magnitudo 6,8 ha colpito la cittadina scarsamente popolata di Dingri, situata vicino al confine tra Cina e Nepal, alle 9:05 locali (le 2:05 in Italia). (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

È di almeno 53 morti e 62 feriti il bilancio di un terremoto che questa mattina ha colpito la regione montuosa del Tibet, in Cina. A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)

Lo hanno riferito i media statali. Il bilancio delle vittime del potente terremoto che ha colpito la regione cinese del Tibet questa mattina è salito ad almeno 53. (Giornale di Sicilia)

Il terremoto, registrato dall’USGS con una magnitudo di 7.1 (mentre le autorità cinesi lo valutano a 6.8), ha avuto un ipocentro a una profondità di soli 10 chilometri, amplificando gli effetti distruttivi in superficie. (Meteo Italia)

L'epicentro del terremoto è stato situato vicino a Louche. Ma il numero delle vittime di un violento terremoto che si è abbattuto su una remota regione dell'Himalaya, in Cina, a poca distanza dal confine con il Nepal, vino al monte Everest. (Tiscali Notizie)

Almeno 32 persone sono morte e decine intrappolate o disperse in un forte terremoto che ha colpito una regione montuosa dalla Cina occidentale al confine con il Nepal e il Tibet. L’agenzia di stampa ufficiale di Pechino Xinhua ha dichiarato che altre 38 persone sono rimaste ferite, citando il quartier generale regionale dei soccorsi in caso di calamità. (LAPRESSE)

Lo riferiscono i media statali cinesi, aggiungendo che molti edifici sono crollati a causa del sisma. Si aggrava il bilancio dei morti del forte terremoto che ha scosso una regione montuosa nella Cina occidentale vicino al Nepal questa mattina. (La Stampa)