Mancano i super green pass, salta l'assemblea della Lega

L'HuffPost INTERNO

In pandemia, tra prenotazioni di vaccini e restrizioni di attività, le decisioni stanno come d’autunno sugli alberi le foglie.

Dal partito filtra un richiamo al buon senso: non si può fare in questo periodo, il rischio assembramento è troppo alto.

Nella Lega un po’ di più, grazie ad alcuni ingredienti aggiuntivi: i testacoda di Salvini sui green pass, la diversa “sensibilità” dei governatori, la tendenza draghiana di Giorgetti e dei ministri, la coccolata ala No Vax e Nì Vax del partito e dell’elettorato. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Tira una brutta aria in Via Bellerio e questa non è certo una novità negli ultimi tempi. E ancora: “Se ci sono milioni di italiani che domani sono in difficoltà per lavorare, noi siamo per aiutarli, sul modello europeo, allungando la durata del tampone, estendendo l’utilizzo di tamponi rapidi e gratuiti”. (LA NOTIZIA)

Chi ha posizioni no vax ha atteggiamenti molto aggressivi Anche dopo l’ok sofferto, la Lega a tutti i livelli ha manifestato le sue perplessità per una scelta ritenuta penalizzante. (Corriere della Sera)

Retroscena-Lega, a un passo dalla rottura sulla nuova stretta: "Disertare", altissima tensione prima del CdM. E quindi alla fine è stato trovato un compromesso: sì al super green pass anche in zona bianca, ma solo per un intervallo di tempo limitato, che va dal 6 dicembre fino al 15 gennaio. (LiberoQuotidiano.it)

"Il Super green pass è divisivo", insiste il presidente del partito, Meloni. "Anche perché c'è una parte che non vuole sentirne parlare del super green pass”, spiega un dirigente leghista (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Ma per me il partito viene dopo il paese”, aggiunge il segretario, volato da Milano a Roma in mattinata per partecipare di persona all’Eur agli ‘Stati Generali dei Consulenti del Lavoro’. “Come facevamo a farla con due mila persone quando qualche giorno prima entra in vigore il super green pass che limita le attività di milioni di italiani”, sottolinea Salvini. (LaPresse)

Controlli sul green pass anche sui mezzi pubblici, la gatta da pelare della Lamorgese. Inutile dire che i controlli del green pass ottenuto con tampone per chi prende bus e metro genereranno un caos infernale (Il Primato Nazionale)