Fondo per gli affitti, in un anno domande cresciute del 50 per cento

Gazzetta di Parma ECONOMIA

Nell'ultimo anno sono cresciute del cinquanta per cento le domande per accedere al Fondo Affitto, il bando rivolto alle famiglie che faticano a pagare il canone di locazione della propria abitazione.

Il Fondo Affitto per il Distretto di Parma lo scorso anno si è chiuso con la presentazione di 2.016 domande.

«Per la morosità incolpevole - ha sottolineato l'assessore Rossi - sono disponibili oltre 500mila euro e ne sono stati erogati soltanto 29mila

Le domande ricevute per il Fondo Affitto di quest'anno sono 3.016, mille in più rispetto allo scorso anno. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) – Intrum, operatore attivo in Europa nei credit management services e negli investimenti in portafogli di Non Performing Exposures, annuncia la sottoscrizione di due accordi di acquisto per due portafogli di crediti e l’acquisto di un portafoglio di crediti dal Gruppo Intesa Sanpaolo e Banca Bper. (LaPresse)

La prima riguarda le spese accessorie e quelle notarili (per 9.450 euro totali), la seconda i costi di condominio e di manutenzione nei 20 anni (per 48 mila euro , secondo i dati medi). Il risultato è che, per la casa dell'esempio, il costo complessivo da considerare è di 328.199 euro. (la Repubblica)

Vacanze a costo zero ripagate dagli ospiti che visiteranno le città. Quello che sembrerebbe un sogno impossibile è invece realtà per quelli che hanno deciso di rendere disponibile su Airbnb la prima o seconda casa mentre saranno via. (PalermoToday)

La differenza tra comprare e affittare è comunque notevole: a conti fatti, 111mila euro circa che si ottengono sottraendo al costo netto dell’affitto in 20 anni (189.703 euro) quei 78.199 di costi di chi invece compra. (QuiFinanza)