Intesa riparte da famiglie e imprese

ilGiornale.it ECONOMIA

«Completata l'integrazione con Ubi, abbiamo deciso di riorganizzarci per seguire al meglio i territori, segmentandoli così da raggiungere capillarmente famiglie e imprese e accompagnare i clienti verso la ripresa», ha proseguito Barrese secondo cui le iniziali difficoltà legate, in particolare, alle piattaforme informatiche sono ormai superate.

Tra raccolta e impieghi, come sottolineato dal responsabile della Banca dei Territori, Stefano Barrese, l'impatto di Banca dei Territori è pari alla metà del Pil nazionale. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

È la nuova struttura della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, presentata da Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori, che ha illustrato come a valle dell’integrazione di UBI Banca, la Banca dei Territori ha ampliato la propria struttura consolidando la storica vocazione del Gruppo a valorizzare le peculiarità dei territori italiani e dei settori industriali che trainano la nostra economia. (Sicilianews24)

«In 25 anni di carriera bancaria non ho memoria di una operazione di integrazione così complessa. Con una frequenza significativa, ad esempio gli incontri con le aziende e i nostri gestori devono avvenire almeno con cadenza bimestrale (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

“I consumi – prosegue Bankitalia – tornano a crescere in modo più graduale, con un tasso di risparmio in discesa rispetto al 2020, ma ancora superiore ai livelli pre-pandemia. Così Bankitalia nelle sue proiezioni macroeconomiche per l’economia italiana. (LaPresse)

Intesa Sanpaolo ha già 80mila imprese clienti per 12 miliardi di impieghi. Con una nuova struttura di 12 Direzioni Regionali, l’obiettivo è confermare l’impegno su retail e PMI, puntando su impact e agribusiness. (AziendaBanca)

E’ la nuova struttura della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, presentata da Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori, che ha illustrato come a valle dell’integrazione di UBI Banca, la Banca dei Territori ha ampliato la propria struttura consolidando la storica vocazione del Gruppo a valorizzare le peculiarità dei territori italiani e dei settori industriali che trainano la nostra economia. (La Voce di Mantova)

Tale intervento è stato reso possibile grazie al contributo di tutte le funzioni aziendali di Intesa Sanpaolo e di Ubi, che hanno gestito con successo una complessa transizione sotto il profilo tecnologico, operativo e formativo. (Bizjournal.it - Liguria)