Cig, tensioni al Governo: chi rischia di essere escluso dalla proroga

QuiFinanza INTERNO

In questo contesto si è inserita la cig, pronta ad intervenire laddove il reddito dei lavoratori non poteva più essere garantito dall’azienda in crisi.

Le aziende che rischiano di essere escluse dalla cig. Secondo i più scettici, riconoscere una proroga della cig solo alle aziende che sono in grado di dimostrare una perdita di almeno il 20% rischierebbe di penalizzare molte realtà.

Decreto agosto, primi contrasti al Governo su cassa integrazione. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Solo per la cassa integrazione, 7 milioni di ore con 28mila lavoratori interessati. SIENA. Inoltre è opportuno sottolineare che nonostante il blocco dei licenziamenti ci sia un incremento “sospetto” di dimissioni volontarie, salite del 15% sempre rispetto al periodo marzo-maggio 2019. (Il Cittadino on line)

Decreto Agosto bonus 1000 euro e bonus 600 euro:. La ministra Catalfo è intervenuta al 'Villaggio Rousseau - Le Olimpiadi delle Idee' ha ipoteizzato "il prolungamento del bonus" dei 600 euro per alcuni settori, come spettacolo e turismo. (The Italian Times)

Moreno Vignolini (nella foto), presidente della Federazione Moda di Confartigianato, riassume la posizione comune emersa durante il recente direttivo di categoria dell’associazione. E’ il grido di dolore di Confartigianato in vista di una ripresa che stenta ad arrivare. (LA NAZIONE)

Cassa integrazione novità decreto liquidità. Il Decreto Liquidità pubblicato in Gazzetta Ufficiale ha previsto:. l'estensione della cassa integrazione ordinaria, cassa integrazione in deroga e assegno ordinario "Cura Italia" anche ai lavoratori assunti dal 24 febbraio 2020 al 17 marzo 2020;. (The Italian Times)

Adesso, gradualmente, bisogna tornare alla normalità, ed è normale chiedere un contributo per accedervi: la cassa integrazione altro non è che una specie di assicurazione. C’è la possibilità che questa misura continui ad andare di pari passo con la cassa integrazione anche nel 2021? (Open)

Altri 9.000, in maggioranza donne (54% del totale), hanno usufruito della Cassa Integrazione in Deroga coprendo i settori più poveri, sia per tipologia di contratto che per ore lavorate, fuori dalla possibilità di usare ammortizzatori sociali strutturali; pesante l’uso del part-time spesso involontario. (agenzia Impress)