Napoli, De Laurentiis indagato per falso in bilancio dalla procura per il caso Osimhen

Corriere della Sera SPORT

«Le indagini del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Napoli sono finalizzate all’esecuzione dei provvedimenti richiesti dall’autorità inquirente francese e di quelli emessi dalla Procura di Napoli», conclude la nota della Procura

di Redazione Sport. Verifiche e perquisizioni effettuate dalla Guardia di Finanza a Castel Volturno a Roma e in Francia.

Sequestrato il contratto del calciatore. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è indagato per falso in bilancio dala procura di Napoli, per la compravendita del centravanti azzurro Victor Osimhen, arrivato dal Lille nel 2020. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Essa, in sintesi, spiega come i provvedimenti siano stati richiesti dalla Francia. La nota della Procura di Napoli sull'indagine sul caso De Laurentiis. (CalcioNapoli1926.it)

Affare Osimhen, De Laurentiis indagato. Perquisiti, nell’ordine: la sede della Filmauro a Roma e il quartier generale della SSC Napoli a Castel Volturno. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

A Radio Marte nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Dario Del Porto, giornalista. “De Laurentiis sotto indagine? È doveroso fare accertamenti da parte della Procura di Napoli (CalcioNapoli24)

Inoltre confermo che ero presente alla perquisizione e non c’è stato alcun sequestro di tablet e pc“. Al presidente del Napoli è stato contestato il reato di falso in bilancio ma secondo il legale si tratta di “un atto dovuto il Napoli è assolutamente sereno. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Secondo gli investigatori il club di De Laurentiis avrebbe operato sui bilanci facendo leva sulle plusvalenze da cui il Napoli è già stato scagionato, con la Juventus, in sede di giustizia sportiva. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Ho guidato il caso della Salernitana, non auguro a nessuno di vivere una situazione simile, ha rischiato di scomparire. Mi auguro non esistano multiproprietà e che De Laurentiis possa fare la sua scelta (CalcioNapoli24)