Piazza Affari e Borse europee previste aprire in forte ribasso. Torna a far paura il coronavirus

Yahoo Finanza ESTERI

Tokyo ha chiuso in calo di quasi il 3%, mentre i futures sull'indice Dow Jones capitolano di 400 punti.

E stando alle prime indicazioni, l'indice Ftse Mib di Piazza Affari potrebbe avviarsi con un ribasso del 2,5%.

Tra i titoli di Piazza Affari quindi, attenzione agli energetici che potrebbero riflettere il calo del petrolio, ma anche quelli legati ai consumi, che potrebbero rallentare proprio in vista del Natale

La nuova variante, denominata B. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Risulta, tuttavia, assente una vera e propria tendenza principale", ha precisato l'esperto. Tornato sopra la soglia di 1.800 dollari l'oncia (1.808), l'oro guadagna attualmente l'1,35%. "Il lingotto si è spostato lontano dalle medie mobili a 50 giorni, 100 giorni e 200 giorni che sono raggruppate tra 1.789 e 1.793 dollari l'oncia che formano un supporto iniziale, seguito da 1. (Milano Finanza)

Nel frattempo, alcuni membri del cartello petrolifero hanno riferito che il rilascio delle riserve strategiche potrebbe portare la coalizione a trattenere l'offerta di greggio a gennaio La nuova variante di Covid-19 sta affondando le Borse asiatiche e fa scivolare le quotazioni del petrolio. (AGI - Agenzia Italia)

Il titolo ha esordito con un ampio gap ribassista, addirittura al di sotto del picco negativo di metà mese a 10,80 euro, trovando poi un ulteriore spazio di caduta verso il successivo sostegno a quota 10,50. (Milano Finanza)