ITALIA - Meningite nel Bergamasco: due squadre di volley non si presentano in campo

tviweb SALUTE

Lo riporta oggi l’Eco di Bergamo.

A Sarnico (Bergamo) non si è presentato il ‘Cenate Sotto’ (che avrebbe dovuto incontrare il Csi oratorio Sarnico; mentre nel Campionato provinciale Fipav di prima divisione a dare forfait è stata la squadra ‘Volleymania’ di Nembro (Bergamo).

Allarme meningite nel Bergamasco.

Due partite di volley, in provincia di Bergamo, sono state assegnate a tavolino perché gli avversari non si sono presentati a causa dei timori per la meningite nel Basso Sebino. (tviweb)

Su altre testate

L'uomo, non in gravi condizioni, era stato sottoposto a profilassi dopo il decesso della moglie. Un’offerta che prosegue anche nei prossimi giorni negli ambulatori straordinari, nelle scuole superiori, nelle aziende e attraverso i medici di base del territorio”. (Il Fatto Quotidiano)

Le azioni di profilassi per i contatti più stretti sono già state attivate dall’ATS di Bergamo”. L’assessore conferma il ricovero per infezione da meningococco C, presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, del marito della signora di 48 anni deceduta dieci giorni fa. (Valtellina News)

Il Cfp Zanardelli ha completato tutte le vaccinazioni oggi, mentre da giovedì si inizieranno le vaccinazioni presso l’Istituto Paritario Madonna della Neve di Adro, sempre sia per studenti che per dipendenti. (Giornale di Lecco)

Si tratta del marito di Marzia Colosio, la donna di 48 anni morta 10 giorni fa. Un uomo di 54 anni residente a Predore, nel Sebino, è stato ricoverato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per un caso di sepsi da meningococco. (Sky Tg24 )

Le azioni precauzionali e preventive sono già state attivate in modo tempestivo. Un’offerta che prosegue anche nei prossimi giorni negli ambulatori straordinari, nelle scuole superiori, nelle aziende e attraverso i medici di base del territorio». (L'Eco di Bergamo)

In ospedale è stato ricoverato anche un 16enne di Castelli Calepio, ma per un’infezione da meningococco B, non C. I parroci della zona hanno scritto una lettera ai cittadini, molti dei quali disorientati di fronte ai casi di meningite, due dei quali mortali. (BergamoNews.it)