Salute mentale, passa la mozione in consiglio comunale: «Dateci più operatori sul territorio»

Salute mentale, passa la mozione in consiglio comunale: «Dateci più operatori sul territorio»
AnconaToday SALUTE

La mozione impegna infine Regione e Asur a promuovere "ulteriori azioni per dare valore sociale e culturale alle associazioni di volontariato territoriali che operano nell’ambito della salute mentale"

Vengono sollecitate anche Regione e Asur a garantire al Centro di Salute Mentale di Ancona "un numero adeguato di operatori, al momento attuale gravemente insufficiente, necessario per il potenziamento delle azioni di tutela della Salute Mentale e a farsi parte attiva nella tutela della salute pubblica a livello locale, in particolare per i temi delle sofferenze mentali". (AnconaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Quando si parla di psicologia, psicoterapia e psichiatria, si è soliti accomunare questi termini, invece esistono delle sostanziali differenze ed è bene conoscerle se state cercando di risolvere alcuni problemi e desiderate ricevere aiuto da un professionista. (PPN - Prima Pagina News)

Dallo studio dell’Ipnosi Clinica e del Training Autogeno con il gruppo dell’A.M.I.S.I. La sua attività professionale come psichiatra si è espressa in tre Aziende: l’USL 51 di Termini Imerese (PA), l’ASL AT di Asti e infine l’ASL AL di Alessandria dal dicembre 2008. (Telecity News 24)

Dallo studio dell’Ipnosi Clinica e del Training Autogeno con il gruppo dell’A.M.I. (Alessandria24.com)

Asl: Paolo Casamento nuovo direttore Salute Mentale

Dagli adolescenti senza più scuola agli anziani soli, da chi ha vissuto il decesso dei propri cari o è stato colpito dal Sars-Cov 2 a chi ha avuto gravi danni economici o ha perso o potrà perdere il posto di lavoro (La Repubblica)

– Il dottor Paolo Casamento è stato nominato nuovo direttore della Struttura Complessa Salute Mentale dell’Asl di Alessandria. (Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi) il dottor Casamento ha acquisito tecniche con un ampio range d’impiego nella clinica dei disturbi d’ansia e nelle psicosomatosi (Radio Gold)

Ha operato in tre aziende: l’Usl 51 di Termini Imerese, l’Asl At di Asti e infine l’Asl di Alessandria. Ha lavorato a lungo al Policlinmico San Martino di Genova e all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr