Esplosioni in dogana a Ponte Chiasso: brucia un camion, lunghe code sulla A9

Esplosioni in dogana a Ponte Chiasso: brucia un camion, lunghe code sulla A9
IL GIORNO ESTERI

Como, 4 agosto 2022 – I boati , poi le fiamme e il fumo .

Un camion è esploso e ha preso fuoco in dogana a Ponte Chiasso a Como .

Il valico commerciale è stato chiuso.

Un autoarticolato nel pomeriggio di oggi ha preso fuoco alla dogana commerciale di Brogeda, probabilmente per un problema meccanico o un cortocircuito.

A causa dell'incendio e della chiusura della dogana commerciale, sulla A9 si sono sviluppate lunghe code

(IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

La colonna di fumo si è alzata su tutta Ponte Chiasso ed è visibile da chilometri. Il camion ha preso fuoco intorno a mezzogiorno di oggi 4 agosto alla dogana Brogeda. (QuiComo)

Le operazioni di spegnimento sono tutt'ora in corso Le fiamme - riferisce la polizia cantonale - hanno intaccato un secondo veicolo pesante posizionato a pochi metri. (Corriere del Ticino)

Un camion ha preso fuoco sul sedime della dogana di Chiasso Brogeda, nell’area riservata al traffico commerciale. Come testimoniano diversi video inviati in redazione, e stando a quanto comunicato dalla Polizia cantonale, le fiamme hanno interessato anche un secondo tir che era posteggiato lì di fianco. (Ticinonews.ch)

Camion a fuoco nel piazzale della dogana di Chiasso

gior. Immenso dolore per la morte di Cesare Lotti. Classe 1981, era capo del centro sportivo di Cornaredo. Da un ventennio lavorava per il Comune. (Ticinonline)

A causa della fitta coltre di fumo, i residenti nella zona sono stati invitati a chiudere porte e finestre Per cause che da accertare, il rogo è partito da un mezzo pesante parcheggiato sul piazzale della dogana commerciale di Chiasso-Brogeda intaccando poi un secondo camion posizionato a pochi metri di distanza. (Luino Notizie)

Un incendio è divampato a Chiasso, poco prima delle 12.30 di oggi, giovedì 4 agosto. Per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, il rogo è partito da un veicolo pesante parcheggiato sul piazzale della dogana commerciale di Chiasso-Brogeda intaccando quindi un secondo camion posizionato a pochi metri. (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr