Torino - Al via le riprese di "2WIN", il film sul duello Lancia-Audi del 1983

Proprio ieri, lunedì 16 maggio, sono iniziate le riprese di “2WIN” lungo Corso Moncalieri, una delle principali arterie stradali di Torino.

HanWay Films, che si occupa pure delle vendite a livello mondiale, presenterà il film al Marché di Cannes.

Tra l'altro, "2WIN" è solo l'ultima pellicola ad avere Torino come suo teatro di scena: a breve il capoluogo torinese sarà il set dell’ennesimo capitolo di “Fast & Furious”, la saga cinematografica resa celebre dal connubio tra bolidi americani e corse clandestine

Basti pensare al film Rush del 2013, incentrato sulla rivalità tra James Hunt e Niki Lauda (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

Allo stesso tempo Roland Gumpert, direttore sportivo di Audi, è interpretato da Daniel Brühl mentre Walter Röhrl, pilota della Lancia 037, è interpretato da Volker Bruch. Fra gli attori che stanno prendendo parte alle riprese del film di Mordini, sembra ricco il cast dei nomi di respiro internazionale. (ClubAlfa.it)

Le location scelte si trovano tra Italia e Grecia e comprendono luoghi storici come il circuito prova di Balocco o gli ex uffici Lancia. (l'Automobile - ACI)

Sanremo e il suo entroterra saranno protagoniste di una pellicola cinematografica che racconterà l’epica sfida nel mondo del rally tra Lancia e Audi negli Anni Ottanta, in particolare la rivalità tra i due team manager che hanno collezionato il maggior numero di titoli mondiali di quell’epoca: Cesare Fiorio, a capo della squadra italiana, e il rivale Roland Gumpert, alla guida di quella tedesca (La Stampa)

Non solo l’attore pugliese tra le vie della Città della Mole, ma anche auto d’epoca che sfrecceranno per le vie cittadine. Non solo Scamarcio tra le punte di diamante del cast: Daniel Bruhl (già ammirato nei panni di Niki Lauda in Rush) sarà Roland Gumpert, team Manager Audi (Mole24)